Cerca

Musica

Come X Factor ma in Canavese: ecco il talent show che non ti aspetti

Si chiama "Cirié Voice" ed è giunto alla sua seconda edizione: ne abbiamo parlato con gli organizzatori

Come X Factor ma in Canavese

Come X Factor ma in Canavese

Come X Factor ma in Canavese. Anzi, molto meglio, perché "Cirié Voice" (questo è il nome del talent) scova i talenti nascosti in giro per il Canavese e che hanno qualcosa da dire. Anzi, da cantare. La scorsa edizione era la prima ma ha già riscosso un bel successo. Quest'anno gli organizzatori ci riprovano.

Sono state infatti aperte le selezioni per partecipare, e si divideranno in due momenti: il 31 dicembre e il 6 gennaio al Capolinea di Cirié. "Capiremo poi se aprire altre date - ci dice Daniele Nardozza, che assieme a Monica Vagelli e Mattia Palermo organizza l'evento -. Il vero concorso partirà dal 18 marzo, e sarà diviso in cinque serate".

L'idea è anche quella di portare degli ospiti e di rendere l'evento di rilevanza regionale: "La filosofia di Cirié Voice - continua Nardozza - è quella di diventare un fiore all'occhiello della zona, che attualmente non offre eventi che vengono ricordati tanto a livello sovraterritoriale, cosa diversa invece per Ivrea o per Rivarolo che hanno eventi caratteristici".

I vincitori dell'edizione dello scorso anno

E poi "vorremmo dare spazio a quelle voci che non hanno avuto fin'ora troppe possibilità ma stanno facendo percorsi professionali o semi-professionali per entrare in questo mondo". Cioè nel mondo della musica. Un mondo difficile, costoso, in cui anche i migliori talenti fanno fatica ad affrontare i costi.

Ecco, chi lo sa che magari la partecipazione a Cirié Voice non possa fare da trampolino di lancio per chi sogna di guadagnarsi da vivere con la musica. Le premiazioni saranno a settembre. 

L'evento sarà nuovamente immortalato dalle registrazioni di GRP Piemonte Canale 88, consentendo a un pubblico più ampio di vivere l'emozione di Cirié Voice. La trasmissione a fine settembre permetterà a tutti coloro che non hanno potuto partecipare di godere delle incredibili performance e dei momenti di suspense vissuti durante la competizione.

Insomma, Cirié Voice si confermerà ancora una volta come un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dello spettacolo. Grazie al talento dei finalisti, alla passione dei presentatori, alla competenza della giuria e al sostegno degli sponsor, questa edizione promette di essere una delle migliori fino ad oggi.

L'anno scorso aveva vinto il giovane Matteo Lesioba. Quest'anno chi ritirerà il titolo? Per saperlo occorre aspettare qualche mese, ma intanto ci si potrà godere della buona musica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori