AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
27 Novembre 2023 - 11:11
La Città è scesa in piazza contro la violenza di genere
Per Giulia e per le altre vittime di femminicidio, ma non solo. Per chi è vittima di stalking, di catcalling, di molestie, di revenge porn. Per tutte loro e per la dignità delle donne in genere Cirié è scesa in piazza lo scorso 25 novembre. Sabato una marea rossa ha attraversato le strade della Città per la Camminata Consapevole, organizzata dall'ASLTO4 in collaborazione con la Città di Cirié e con la Citta di Lanzo Torinese.
Nei giorni precedenti i commercianti ciriacesi avevano esposto diversi oggetti rossi sulle vetrine dei loro negozi. Alla camminata hanno partecipato anche i sindaci dei Comuni di Cirié e Lanzo, i rappresentanti dell'Asl, l'associazione La Rete delle Donne e il gruppo teatrale Macapà, che ha anche regalato alle donne presenti un flash mob.
Infine, i volontari e il personale della Croce Rossa di Fiano hanno allestito un'esposizione di piatti da cucina di uso quotidiano, in ceramica, decorati con espressioni, sovente utilizzate dai mass media e nel linguaggio comune, per minimizzare episodi di cronaca legati alla violenza sulle donne, oltre a frasi spesso usate dal “maltrattante” per motivare i suoi comportamenti violenti.
Per le strade di Cirié si sono riversati in decine di persone
Il Comune di Lanzo ha anche esposto una scritta illuminata
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.