AGGIORNAMENTI
Cerca
Banchette
09 Novembre 2023 - 12:15
Apre a Banchette uno sportello dedicato agli stranieri, nuovo punto di riferimento per coloro che cercano informazioni e supporto, a titolo completamente gratuito.
Questa iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale, si propone di facilitare l'integrazione degli stranieri e di fornire loro assistenza su molte questioni relative alla vita quotidiana.
"La diversità culturale arricchisce la nostra comunità e promuove la comprensione reciproca - spiegano dall'amministrazione comunale -. L'apertura dello sportello per gli stranieri è un segnale tangibile dell'impegno del nostro Comune nell'accogliere e sostenere la comunità internazionale, contribuendo così a promuovere un clima di inclusione e tolleranza".
"Sappiamo che, per uno straniero, affrontare una nuova cultura e un nuovo ambiente è complesso - dichiara l'amministrazione - ma cerchiamo di rendere tutto più semplice con adeguato supporto. Questo sportello è uno strumento essenziale per superare le barriere linguistiche e culturali e integrarsi nella nostra comunità".
Lo sportello sarà operativo presso il Municipio di Banchette, in via Roma 59.
L'obiettivo principale del progetto è quello di dare un supporto completo e personalizzato, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ciascun individuo, fornendo informazioni su documenti vari, permessi di soggiorno, diritti e doveri degli stranieri e servizi socio-sanitari a loro disposizione.
Per ulteriori informazioni sull'apertura dello sportello, consultare il sito web www.comune.banchette.to.it
L’accesso allo Sportello è consentito solo previo appuntamento da prendere chiamando il numero 0125.611615 int. 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.