AGGIORNAMENTI
Cerca
Banchette
09 Novembre 2023 - 12:15
Apre a Banchette uno sportello dedicato agli stranieri, nuovo punto di riferimento per coloro che cercano informazioni e supporto, a titolo completamente gratuito.
Questa iniziativa, promossa dall'Amministrazione comunale, si propone di facilitare l'integrazione degli stranieri e di fornire loro assistenza su molte questioni relative alla vita quotidiana.
"La diversità culturale arricchisce la nostra comunità e promuove la comprensione reciproca - spiegano dall'amministrazione comunale -. L'apertura dello sportello per gli stranieri è un segnale tangibile dell'impegno del nostro Comune nell'accogliere e sostenere la comunità internazionale, contribuendo così a promuovere un clima di inclusione e tolleranza".

"Sappiamo che, per uno straniero, affrontare una nuova cultura e un nuovo ambiente è complesso - dichiara l'amministrazione - ma cerchiamo di rendere tutto più semplice con adeguato supporto. Questo sportello è uno strumento essenziale per superare le barriere linguistiche e culturali e integrarsi nella nostra comunità".
Lo sportello sarà operativo presso il Municipio di Banchette, in via Roma 59.
L'obiettivo principale del progetto è quello di dare un supporto completo e personalizzato, in grado di rispondere alle esigenze specifiche di ciascun individuo, fornendo informazioni su documenti vari, permessi di soggiorno, diritti e doveri degli stranieri e servizi socio-sanitari a loro disposizione.
Per ulteriori informazioni sull'apertura dello sportello, consultare il sito web www.comune.banchette.to.it
L’accesso allo Sportello è consentito solo previo appuntamento da prendere chiamando il numero 0125.611615 int. 5, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.