AGGIORNAMENTI
Cerca
Banchette/Pavone
07 Novembre 2023 - 11:30
Un'aula di informatica (foto d'archivio)
I computer destinati alle discariche, rigenerati e donati alle scuole. Si chiama "ecologia digitale".
Con il progetto Led (Laboratori di Ecologia Digitale), promosso dalla Croce Rossa di Ivrea in collaborazione con l'Aeg, sono stati rigenerati e donati alle scuole del territorio 12 computer.
I computer donati alle scuole sono 12
"I computer non più utilizzati dalle aziende, vengono rigenerati e messi a disposizione di scuole e studenti - spiegano i promotori -. Uno dei principi ispiratori è, quindi, la solidarietà, ma particolare attenzione è riservata anche all’aspetto ambientale. Vengono, infatti, applicati i noti principi di economia circolare: riutilizzo, riparazione, condivisione di prodotti esistenti estendendone il ciclo di vita riducendo i rifiuti".
Questi valori trovano piena condivisione con l’orientamento di AEG Cooperativa, azienda da sempre attenta ai temi della sostenibilità, sia ambientale che sociale.
"Lavoriamo ogni giorno per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività – dichiara il Presidente di AEG Cooperativa, Andrea Ardissone – e per garantire un futuro più sostenibile alle prossime generazioni. Inoltre, per nostra natura, abbracciamo da sempre il valore della mutualità, che per noi comprende i concetti di cooperazione, territorialità, tradizione, solidarietà e uguaglianza. Per questo abbiamo aderito con piacere all’iniziativa promosse dalla Croce Rossa di Ivrea".
Andrea Ardissone, presidente dell'Aeg
AEG Cooperativa ha infatti deciso di donare 12 personal computer, completi di video tastiera e mouse, che sono stati rigenerati e consegnati per essere messi a disposizione degli istituti comprensivi del territorio.
"Siamo molto grati ad AEG Cooperativa per la generosa donazione – afferma il Presidente del Comitato CRI di Ivrea, Sacha Pellone – In accordo con direttrice dell’Istituto Comprensivo di Pavone Canavese, Cristina Marta, i PC saranno in parte destinati ad uso interno ed in parte donati al Comune di Banchette per il loro utilizzo all’interno della Biblioteca Civica".
Sacha Pellone è il presidente del comitato Cri di Ivrea
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.