Cerca

Banchette/Pavone

I computer destinati alle discariche rivivono nelle scuole

Si chiama ecologia digitale e grazie ad un progetto di Croce Rossa e Aeg sono stati rigenerati 12 Pc

Computer scuole

Un'aula di informatica (foto d'archivio)

I computer destinati alle discariche, rigenerati e donati alle scuole. Si chiama "ecologia digitale".

Con il progetto Led (Laboratori di Ecologia Digitale), promosso dalla Croce Rossa di Ivrea in collaborazione con l'Aeg, sono stati rigenerati e donati alle scuole del territorio 12 computer.

I computer donati alle scuole sono 12

"I computer non più utilizzati dalle aziende, vengono rigenerati e messi a disposizione di scuole e studenti - spiegano i promotori -. Uno dei principi ispiratori è, quindi, la solidarietà, ma particolare attenzione è riservata anche all’aspetto ambientale. Vengono, infatti, applicati i noti principi di economia circolare: riutilizzo, riparazione, condivisione di prodotti esistenti estendendone il ciclo di vita riducendo i rifiuti".

Questi valori trovano piena condivisione con l’orientamento di AEG Cooperativa, azienda da sempre attenta ai temi della sostenibilità, sia ambientale che sociale.

"Lavoriamo ogni giorno per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività – dichiara il Presidente di AEG Cooperativa, Andrea Ardissone e per garantire un futuro più sostenibile alle prossime generazioni. Inoltre, per nostra natura, abbracciamo da sempre il valore della mutualità, che per noi comprende i concetti di cooperazione, territorialità, tradizione, solidarietà e uguaglianza. Per questo abbiamo aderito con piacere all’iniziativa promosse dalla Croce Rossa di Ivrea".

Andrea Ardissone, presidente dell'Aeg

AEG Cooperativa ha infatti deciso di donare 12 personal computer, completi di video tastiera e mouse, che sono stati rigenerati e consegnati per essere messi a disposizione degli istituti comprensivi del territorio.

"Siamo molto grati ad AEG Cooperativa per la generosa donazione – afferma il Presidente del Comitato CRI di Ivrea, Sacha Pellone In accordo con direttrice dell’Istituto Comprensivo di Pavone Canavese, Cristina Marta, i PC saranno in parte destinati ad uso interno ed in parte donati al Comune di Banchette per il loro utilizzo all’interno della Biblioteca Civica".

Sacha Pellone è il presidente del comitato Cri di Ivrea

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori