Cerca

Favria

Inaugurato il Villaggio delle Zucche, Bellone: "Un vanto per il territorio"

Il Comune ha dato il patrocinio all'iniziativa realizzata dalla Cascina La Borgheisa

Inaugurato il Villaggio delle Zucche, Bellone: "Un vanto per il territorio"

Sabato mattina, all'inaugurazione del Villaggio delle Zucche, c'era anche il sindaco di Favria Vittorio Bellone, con tanto di fascia tricolore.

"Abbiamo dato il patrocinio con entusiasmo - spiega Bellone -. Per il nostro territorio questa iniziativa vale un po' come l'arrivo della gara ciclistica Gran Piemonte. E' una bella vetrina. Favria é pronta ad un'altra sfida grazie alla lungimiranza di imprenditori locali".

Il Villaggio è nato dall’idea di Andrea Vanin e Barbara Guidetti, giovanissima coppia di agricoltori titolari dell’Azienda La Borgheisa, e ha l’obiettivo di far scoprire il bello del territorio a bambini e famiglie. 

“La valorizzazione del territorio è per noi una missione fondamentale e grazie al sostegno del Comune di Favria abbiamo potuto realizzare un sogno – spiegano i titolari – Ci teniamo tantissimo a preservare e promuovere le bellezze naturali e i prodotti delle nostre terre che rendono unico il nostro luogo. È un impegno che portiamo avanti con passione e dedizione con l’obiettivo di far scoprire ai più piccoli la bellezza di un territorio da preservare, rispettare e valorizzare".

Bellone, che tra le zucche del Villaggio non ha lesinato foto e selfie, aggiunge: "Trovo che sia davvero una bella iniziativa quella dell’azienda agricola La Borgheisa, un evento unico che non si era mai visto dalle nostre parti”.

Sarà possibile visitare il Villaggio fino al 31 ottobre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori