AGGIORNAMENTI
Cerca
Viabilità
12 Ottobre 2023 - 12:05
L’AUTOVELOX
Entro la settimana prossima, la Globoconsumatori ODV, sarà in grado di depositare i primi ricorsi al Giudice di Pace di Ivrea contro le multe fatte dall'autovelox posizionato sulla SS11, all'uscita Settimo-Castiglione.
"Alla data odierna - raccontano dall'associazione che da tempo si occupa di ricorsi per multe fatte da autovelox - sono state presentate richieste di ricorso che superano i 110 verbali comminati “serialmente” ad alcuni utenti la strada (ad una sola persona sono stati notificati più di 40 verbali, alcuni dei quali presi nella medesima giornata in entrambi i sensi di marcia!)".
Globoconsumatori, poi, spiega come ci sia spazio per un ricorso...
"Il rilevamento della velocità, - prosegue l'associazione - è stato effettuato da apparato privo di omologazione e circa un’altra decina sono le “anomalie”, rilevate dal nostro Centro Studi, notoriamente specializzato in materia di corretta applicazione del CDS su tale impianto. Migliaia sono infatti i ricorsi presentati annualmente a livello nazionale dalla Globoconsumatori ODV ed in tutti i tre gradi di giudizio e, complessivamente contiamo un accoglimento del 96% degli stessi".
A poco più di un mese dall'attivazione del nuovo autovelox, collocato tra Castiglione e Settimo Torinese (su suolo settimese), le vittime dell'apparecchio sono già tante, tantissime. Circa 7 mila
Il punto dove è posizionato il velox sulla SS11
Il nuovo velox è stato attivato lunedì 28 agosto.
L'apparecchiatura si trova sulla corsia della SS11 in direzione Torino poco prima dell'uscita Settimo-Castiglione.
Il limite di velocità è di 90 km/h.
I proventi delle multe sono divisi tra la Città Metropolitana di Torino(proprietaria della strada) e il Comune di Settimo Torinese (che ospita sul suo territorio il velox).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.