Cerca

Viabilità

Pronti 110 ricorsi contro le multe del nuovo autovelox: "Non è omologato"

Tra i ricorrenti una persona che ha preso 40 multe

Pronti 110 ricorsi contro le multe del nuovo autovelox: "Non è omologato"

L’AUTOVELOX

Entro la settimana prossima, la Globoconsumatori ODV, sarà in grado di depositare i primi ricorsi al Giudice di Pace di Ivrea contro le multe fatte dall'autovelox posizionato sulla SS11, all'uscita Settimo-Castiglione.

"Alla data odierna - raccontano dall'associazione che da tempo si occupa di ricorsi per multe fatte da autovelox - sono state presentate richieste di ricorso che superano i 110 verbali comminati “serialmente” ad alcuni utenti la strada (ad una sola persona sono stati notificati più di 40 verbali, alcuni dei quali presi nella medesima giornata in entrambi i sensi di marcia!)".

Globoconsumatori, poi, spiega come ci sia spazio per un ricorso...

"Il rilevamento della velocità, - prosegue l'associazione - è stato effettuato da apparato privo di omologazione e circa un’altra decina sono le “anomalie”, rilevate dal nostro Centro Studi, notoriamente specializzato in materia di corretta applicazione del CDS su tale impianto. Migliaia sono infatti i ricorsi presentati annualmente a livello nazionale dalla Globoconsumatori ODV ed in tutti i tre gradi di giudizio e, complessivamente contiamo un accoglimento del 96% degli stessi".

A poco più di un mese dall'attivazione del nuovo autovelox, collocato tra Castiglione e Settimo Torinese (su suolo settimese), le vittime dell'apparecchio sono già tante, tantissime. Circa 7 mila 

Il punto dove è posizionato il velox sulla SS11

Il nuovo velox è stato attivato lunedì 28 agosto.

L'apparecchiatura si trova sulla corsia della SS11 in direzione Torino poco prima dell'uscita Settimo-Castiglione.

Il limite di velocità è di 90 km/h. 

I proventi delle multe sono divisi tra la Città Metropolitana di Torino(proprietaria della strada) e il Comune di Settimo Torinese (che ospita sul suo territorio il velox).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori