Cerca

Torino

Elkann "licenzia" Giannini

Cambio alla direzione de La Stampa

Elkann "licenzia" Giannini

Cambio alla direzione de La Stampa. Gedi, proprietaria dello storico quotidiano torinese, ha annunciato la decisione di sostituire il direttore Massimo Giannini con l’attuale vicedirettore Andrea Malaguti.

Già editorialista e redattore capo della sezione politica, Giannini è stato per tanti anni vicedirettore del quotidiano La Repubblica. 

Il 16 settembre 2014 ha preso il posto di Giovanni Floris, passato a LA7 per condurre Dimartedì, diventando il nuovo conduttore di Ballarò su Rai 3. Il 5 luglio 2016 ha abbandonato il programma sostituito da Tribuna Politics dalla stagione televisiva 2016/2017. 

Nel settembre del 2017 ha condotto su Radio Capital, insieme a Jean Paul Bellotto, la trasmissione d'informazione Circo Massimo, in onda dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9. 

Il 23 aprile 2020 viene nominato, dal consiglio di amministrazione del gruppo editoriale GEDI, direttore del quotidiano La Stampa e direttore di «Gedi News Network».

Giannini è un ospite ricorrente in vari programmi televisivi, tra cui Otto e mezzo e Piazzapulita su LA7. Per aver promosso una raccolta firme a sostegno dell’appello indirizzato a Mohammad Reza Sabouri, ambasciatore in Italia della Repubblica Islamica di Iran, al capo della magistratura iraniana e al Ministro degli Esteri, perché venisse rilasciata FAHIMEH KARIMI, allenatrice di pallavolo detenuta e condannata a morte dal regime per un calcio ad un paramilitare Basiji, il 21 marzo 2023, nella “Giornata Mondiale contro il Razzismo” in Roma, presso la sede Rappresentanza Italiana della Commissione europea gli è stato conferito il Premio la Moda Veste la Pace di African Fashion Gate APS il cui presidente onorario è Makaziwe Mandela, figlia del Premio Nobel per la Pace Nelson Mandela.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori