Cerca

Il racconto

Sfregiata con l'acido dall'ex, Gessica Notaro si è sposata alla Reggia di Venaria

La showgirl e attivista romagnola ha celebrato le nozze con Filippo Bologni lo scorso lunedì

Gessica Notaro e Filippo Bologni

Gessica Notaro e Filippo Bologni

Il 18 settembre, Gessica Notaro è rinata alla Reggia di Venaria. Proprio alla sontuosa residenza alle porte di Torino, infatti, la showgirl e attivista ha sposato Filippo Bologni, 27 anni, campione di equitazione conosciuto qualche anno fa a una fiera equina a Verona.

Originaria di Rimini, Gessica è cresciuta tra le strade pittoresche della città costiera. Fin da giovane, ha coltivato la sua passione per la danza, distinguendosi per il suo talento e la sua dedizione. Nel 2007, ha raggiunto un traguardo straordinario, diventando Miss Romagna e partecipando al concorso di Miss Italia.

A dire il vero la sua rinascita l'aveva cominciata tempo fa, e questo è solo l'ultimo capitolo di una storia lunga sei anni. Il 10 gennaio 2017, infatti, Gessica era stata aggredita dall'ex fidanzato sotto casa. Lui l'aveva sfregiata con l'acido, e per questo era stato condannato a 15 anni di reclusione.

La proposta di matrimonio

Intanto, però, aveva sfigurato il volto di Gessica, l'aveva privata di un occhio. Forse voleva privarla anche di altro: della sua capacità di rifarsi una vita sentimentale, o semplicemente di rialzarsi. Ecco, a portare a termine questo compito criminale Edson Tavares (questo il nome dell'aggressore) non c'è riuscito.

Gessica aveva cominciato ad affiancare alla sua carriera televisiva un'intensa attività di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne.

La sua storia ha suscitato una valanga di sostegno e solidarietà da parte di migliaia di persone in tutto il mondo. Gessica ha utilizzato la sua visibilità per sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tragedie legate alla violenza di genere, diventando un'importante voce per tutte le donne che hanno subito simili atrocità.

Poi aveva conosciuto Filippo e la loro storia d'amore era iniziata. Ebbene, questo legame è stato coronato proprio lunedì scorso, lungo la passerella bianca e attraverso l'arco di fiori che ha accolto i due sposi tra gli sguardi emozionati dei cinquecento invitati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori