Cerca

Candia Canavese

Sara Francisco è La più Bella del Mondo, in giuria anche il sosia di Jonny Depp

Al secondo posto nel concorso che si è tenuto a Gabicce, nelle Marche, è arrivata Stefania Apetri di Robassomero

Sara Francisco, Candia

Sara Francisco ha 25 anni ed è di Candia

La Miss più Bella del Mondo è di Candia.

Sara Francisco, la giovane di 18 anni è stata incoronata a Gabicce, nelle Marche con il titolo "La più bella del mondo". Con il suo metro e ottanta di altezza e un sorriso che può incantare chiunque, Sara ha catturato il cuore della giuria e conquistato il titolo alla 25ª edizione del concorso nazionale, ideato ed organizzato dalla Monnalisa management del pavese Cesare Morgantini.

Sara, studentessa del Liceo Antonio Gramsci di Ivrea, ha dimostrato di essere la perfetta incarnazione della bellezza, dell'eleganza e della grazia. Maestosa e affascinante, ha lasciato tutti a bocca aperta sul palco de La Baia Imperiale di Gabicce, dove si è svolta la competizione. Il suo successo è stato un momento di grande emozione non solo per lei, ma per l'intera comunità di Candia Canavese.

Non è stata una vittoria facile per Sara, considerando la concorrenza agguerrita. Al secondo posto si è classificata un'altra piemontese, Stefania Apetri di Robassomero, dimostrando che la bellezza del Piemonte ha una forte presenza in questo concorso di fama nazionale.

Inoltre, il premio "Miss senza trucco," ideato dal giornalista enogastronomico Edoardo Raspelli, è andato a Liudmyla Platika, sottolineando che la bellezza autentica brilla anche senza artifici.

In giuria, oltre al presidente, il giornalista Edoardo Raspelli, il papirologo Aristide Malnati, Patrick Ray Pugliese del GF, Savio Liborio Ciufo (sosia di Jonny Depp).

Il concorso "La più bella del mondo" ha visto la partecipazione di più di un centinaio di aspiranti miss nelle varie selezioni, con trenta finaliste che si sono sfidate per il titolo ambito. Sara Francisco, con la sua presenza scenografica e il suo amore per la moda e il made in Italy, ha saputo catturare l'attenzione di tutti.

"Partecipare a un concorso di questo livello mi ha dato la possibilità di farmi conoscere. È stata una grande emozione che ancora fatico a razionalizzare. Tutte le partecipanti erano belle, forse è piaciuta la mia passione per la moda e il trucco. Fin da piccola ho sognato di trasmettere la bellezza italiana dalle passerelle di tutto il mondo, e spero che questo sogno possa diventare realtà," ha dichiarato Sara con entusiasmo.

Nonostante il successo nel mondo della moda, Sara non trascura la sua istruzione e ha sottolineato l'importanza di continuare a frequentare la scuola mentre cerca di realizzare il suo sogno di diventare una modella professionista.

Il concorso "La più bella del mondo" è nato ufficialmente nel 1998 a Cannes, durante la 51ª edizione del Festival del Cinema, da Pierluigi Ferrari, ex patron del concorso. Nel 2014, il testimone è passato nelle mani dell'attuale patron, Cesare Morgantini, presidente dell'Associazione culturale Monnalisa management, che ha portato una nuova energia e creatività all'evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori