AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
15 Luglio 2023 - 15:17
Attivisti di Extinction Rebellion occupano la Mole Antonelliana di Torino in protesta per il clima
Azione questa mattina degli attivisti ambientalisti di Extinction Rebellion sulla Mole Antonelliana di Torino.
Dopo essere entrati pagando il biglietto, in una ventina sono saliti nel complesso monumentale simbolo del capoluogo piemontese dove è ospitato il Museo del Cinema, e hanno srotolato alcuni drappi scuri dal tempietto e hanno esposto lo striscione con la scritta "Clima: agire ora".
"Srotoliamo oggi delle bende sul simbolo più importante di Torino, per invitare i governi a prendersi le loro responsabilità, ad ascoltare la cittadinanza e a smettere di alimentare e sostenere una continua criminalizzazione dei movimenti climatici", spiega Aurelia, una delle attiviste.
L'azione di questa mattina, spiegano da Extinction Rebellion ha anche l'obiettivo di occupare "simbolicamente lo spazio pubblico dove nei prossimi giorni verrà proiettata una grafica in occasione della 'Festa del Piemonte', iniziativa promossa dal consiglio regionale".
"Lo stesso consiglio che per mesi ha ospitato interventi negazionisti e ha approvato atti di indirizzo in netto contrasto con le indicazioni della comunità scientifica internazionale lancia una festa per celebrare le bellezze della regione, bellezze minacciate dalla crisi climatica che la giunta si ostina a negare o a minimizzare", sottolinea Luca, un altro attivista presente all'azione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.