AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
14 Luglio 2023 - 13:02
L'auto della Gestopark parcheggiata in divieto di sosta
Scoppia di nuovo la polemica, in città, sulla Gestopark, l'azienda che gestisce le aree blu del Comune di Volpiano.
La società, mesi fa, era stata al centro delle cronache perché, anche se con una convenzione scaduta, continuava a fare multe sul territorio.
E ora sono di nuovo le multe a finire al centro della polemica. Il caso l'ha segnalato, venerdì mattina, la consigliera di minoranza Monica Camoletto.
Monica Camoletto, consigliera di minoranza
"Questa auto, - racconta - evidentemente posteggiata in un luogo non consono, (cosa che succede anche alla sottoscritta perché purtroppo non sono "perfetta"), è rimasta posteggiata lì per più di un'ora mentre il conducente ed un collega si preoccupavano di fare multe ad altri, posteggiati in luoghi consoni o in spazi per i quali questi signori non sono autorizzati ad emettere alcun atto.
La cosa ancor più grave è che questa azienda in questo momento, stando a quanto affermato dai 2 dipendenti della stessa, non ha stipulato una convenzione con il nostro Ente, ergo: "perché questi signori comminano multe sul nostro Comune se non sono autorizzati a farlo?" L'ho domandato ieri agli uffici competenti a breve spero di potervi informare in merito agli accadimenti".
Una risposta sul tema, però, ce l'ha data l'assessore Andrea Cisotto.
"L'azienda Gestopark - precisa - ha un affidamento fino al 31 luglio per la gestione della sosta a pagamento. Per quanto riguarda il mese di agosto è stata decisa in giunta la sospensione della zona blu e contestualmente è già partita la gara per il nuovo affidamento. Detto ciò, gli ausiliari della Gestopark al di fuori della zona blu non possono multare, possono sanzionare solo chi non espone il talloncino del parcheggio. Le multe al di fuori della zona blu le fa la polizia municipale".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.