AGGIORNAMENTI
Cerca
Asl To4
04 Luglio 2023 - 22:28
Medico (foto d'archivio)
COMUNICATO STAMPA
ASL TO4. I nuovi Direttori delle strutture complesse
La Direzione Generale dell’ASL TO4, in un comunicato diffuso oggi, ha augurato buon lavoro ai nuovi Direttori delle strutture complesse di Medicina Generale Cuorgnè, Umberto Stralla, e del Servizio Veterinario Area C, Luca Nicolandi, che hanno iniziato il nuovo incarico dal 1° luglio.
Umberto Stralla, nuovo Direttore della Medicina Generale Cuorgnè, ha conseguito la specializzazione in Geriatria con 70/70 e lode presso l’Università degli Studi di Torino, possiede numerosi attestati di formazione manageriale conseguiti presso la SDA Bocconi con diverse certificazioni di corsi base e avanzati (tra cui ecografia d’urgenza, ventilazione non invasiva). Proviene dall’ASL Città di Torino, dove, dopo un periodo sul territorio, ha iniziato la carriera ospedaliera nel 1993 prestando servizio in Medicina e Pronto Soccorso presso l’Ospedale San Giovanni Bosco e svolgendo anche attività ambulatoriale in pneumo-allergologia. Per quindici anni è stato Responsabile del Pronto Soccorso di Medicina dell’Ospedale Maria Vittoria, implementando in tale periodo un servizio di Orto-geriatria. Successivamente, per 3 anni, è stato il Responsabile per i malati dell’allora ASL TO2 ricoverati presso l’Ospedale di Settimo Torinese e, dal 2019, Direttore della struttura semplice dipartimentale di Post-acuzie sempre dell’ASL Città di Torino. In tutti questi anni ha acquisito notevole esperienza nella gestione del paziente anziano, sia in urgenza sia in post-acuzie nonché dei percorsi tra ospedale e territorio. Tutor per l'abilitazione alla libera professione presso l'Università degli Studi di Torino (I e II sessione) dal 2004 al 2016, ha partecipato in qualità di docente a numerosi congressi nazionali e internazionali, pubblicando come autore e coautore una quindicina tra libri e pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.

Luca Nicolandi, nuovo Direttore del Servizio Veterinario Area C, è specializzato in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale presso l’Università degli Studi di Torino e in Sanità Pubblica Veterinaria presso l’Università degli Studi di Milano. Ha iniziato la carriera professionale nel 1990 presso l’attuale ASL TO4, inizialmente nell’Area di Sanità Animale per poi passare nel 1996 all’Area di Igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche dove nel 2010 ha assunto l’incarico di Responsabile di Struttura Semplice. Nel 2019 diventa Responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale NIV (Nucleo di Vigilanza Interarea) dove ha svolto il ruolo di Coordinatore sia del Piano Aziendale Integrato di Sicurezza Alimentare sia del Piano Locale di Prevenzione dell’ASL TO4. Attualmente professore a contratto della scuola di specializzazione in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale dell’Università degli studi di Torino in materia di Ispezione e controllo nel settore lattiero caseario, collabora su questi aspetti con la Direzione Sanità della Regione Piemonte dal 1996. Dal 2003 al 2008 ha collaborato come esperto in progetti di gemellaggio Italia-Polonia e Italia-Croazia per il rafforzamento del controllo ufficiale sugli alimenti nei due Paesi in fase di accesso all’Unione Europea. Autore di svariate pubblicazioni nazionali e internazionali, dal 2015 al 2023 ha svolto il ruolo di tutor europeo in due progetti formativi della Direzione Generale per la Sicurezza Alimentare dell’Unione Europea nell’ambito dell’igiene degli alimenti e del controllo dei contaminanti.

Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.