Cerca

Storie di Supereroi

Raccolta fondi per Mirko, il coraggioso bambino di 7 anni che sta lottando contro il sarcoma di Ewing

E' ricoverato al Regina Margherita di Torino

Mirko

Mirko

In poco più di una settimana già 103 donazioni e più di 2 mila euro. È la raccolta fondi aperta per aiutare Mirko, il bambino di sette anni che dal maggio del 2022 lotta contro un brutto tumore ai polmoni all’ospedale Regina Margherita di Torino.

Mirko con la sua famiglia e l'ex calciatore della Juve, Marchisio

L’iniziativa, che porta la firma di Claudio Spinelli (un amico del padre del piccolo), sta riscuotendo un buon successo sulla piattaforma www.gofundme.com alla voce “SUPER MIRKO”. C’è chi ha donato 5 euro, chi 100. C’è chi lo ha fatto da Torino e chi dalla Toscana. Tutti uniti per una causa comune.

Una raccolta fondi con un duplice scopo: aiutare Mirko per il tempo necessario e, tramite il papà, Alessio, tutti questi piccoli super eroi che vivono una vita troppo breve a causa di un male meschino”.

"Ciao - scrive Spinelli - sto raccogliendo fondi per Mirko che vedete in foto. Mirko è un bimbo fortissimo anzi no non è fortissimo lui è un SUPER EROE che insegna a noi tutti come si sorride e si combatte nonostante la vita inizi il conto alla rovescia cosi prematuramente. Questa raccolta ha un duplice scopo, quella di aiutare Mirko per il tempo necessario e quello di poter aiutare tramite Alessio Papà di Mirko, tutti questi piccoli super eroi che vivono una vita troppo breve a causa di un male meschino. Ogni singola donazione potrà aiutare questi piccoli super eroi a poter trovare una cura ai loro mali. La vita vale sempre la pena di essere vissuta."

Appena un paio di settimane fa Spiderman e Supermario si sono calati dal tetto dell’ospedale per regalargli un sorriso. Un evento incredibile che ha commosso tutti.

Mirko è un malato terminale: ha il sarcoma di Ewing. Le speranze di riuscire a vincere la battaglia dura sono pochissime. Ma i supereroi insegnano che c’è sempre un po’ di speranza in cui credere. 

Il papà: "Mirko era felice e commosso"

Il piccolo ha ricevuto i regali da parte di Spiderman e Supermario, i suoi supereroi e cartoni preferiti. E ha sorriso, si è commosso.  “E’ molto più di quello che ci aspettavamo, non pensavamo di ricevere cosi tanto calore. Ringraziamo la direzione sanitaria del Regina Margherita e chi ha reso possibile tutto ciò per il bimbo” aveva commentato Alessio Delvai, papà del piccolo ricoverato.  “Mirko era molto felice, sorpreso e commosso. Va benissimo cosi”.

Centinaia di persone hanno risposto all'appello del bimbo malato

Noi come supereroi cerchiamo di avere una speranza in più, anche quando la battaglia è dura. Siamo vicini a lui, siamo convinti che ce la possa fare” ha detto l’uomo mascherato da Spiderman, che ha incontrato il bimbo. “Era contento, felice e rideva. Non si aspettava questa sorpresa che hanno fatto i parenti: ci ha guardato con ammirazione. Siamo contenti”.

Centinaia le persone che hanno risposto all’appello della famiglia: Mirko ha vissuto un momento di felicità unico, nella speranza di poterne collezionare ancora altri. Nonostante le difficoltà. 

«In futuro - racconta Alessio -, voglio fondare anche un’associazione per aiutare i bimbi malati e le famiglie che hanno bisogno d’aiuto».

La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/super-mirko 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori