Cerca

Scarmagno

ELEZIONI: un plebiscito per Grassino

Il neo sindaco: "Non ci aspettavamo un risultato del genere"

Il sindaco uscente Adriano Grassino

Adriano Grassino riconfermato sindaco

Gli elettori hanno premiato il sindaco uscente Adriano Grassino e la sua squadra. Eppure il risultato non era così scontato in quanto la lista “Scarmagno da Vivere” si era presentata alle urne con soli 8 candidati alla carica di consigliere. “Non ci aspettavamo un risultato del genere. Non era nelle nostre previsioni, ma evidentemente gli elettori hanno premiato i lavoro svolto nei cinque anni” ha esultato Grassino.

E’ soddisfatto del risultato, nonostante la sconfitta, Donato Altieri. La lista della Democrazia Cristiana ha ottenuto 19 preferenze e Altieri ha commentato: “Nessuno di noi è del paese e va da sé che questo risultato non può che farci piacere. E poi siamo riusciti ad entrare in Consiglio comunale con tre consiglieri”. 

Il Consiglio comunale è composto per la maggioranza: Francesco Bessolo, Diego Cordero, Pia Gaudino, Paolo Giuseppe Miatto, Claudia Naretto, Diego Piscopo e Claudio Zappalà (escluso Giulio Gabriele Soggia); in minoranza siedono Donato Altieri, Paolo Maria Marocco Carena e Loredana Muci.

Ecco le preferenze della lista "Scarmagno da Vivere", mentre la lista "Nuova Democrazia Cristiana" non ha ottenuto preferenze ma 19 voti totali di lista.

LISTA SCARMAGNO DA VIVERE

Candidati Consiglieri voti

FRANCESCO BESSOLO 12 voti

DIEGO CORDERO 23 voti

PIA GAUDINO 58 voti

PAOLO GIUSEPPE MIATTO 33 voti

CLAUDIA NARETTO 31 voti

DIEGO PISCOPO 17 voti

GABRIELE GIULIO SOGGIA 8 voti

CLAUDIO ZAPPALA’ 39 voti

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori