AGGIORNAMENTI
Cerca
Scarmagno
15 Maggio 2023 - 19:58
Adriano Grassino riconfermato sindaco
Gli elettori hanno premiato il sindaco uscente Adriano Grassino e la sua squadra. Eppure il risultato non era così scontato in quanto la lista “Scarmagno da Vivere” si era presentata alle urne con soli 8 candidati alla carica di consigliere. “Non ci aspettavamo un risultato del genere. Non era nelle nostre previsioni, ma evidentemente gli elettori hanno premiato i lavoro svolto nei cinque anni” ha esultato Grassino.
E’ soddisfatto del risultato, nonostante la sconfitta, Donato Altieri. La lista della Democrazia Cristiana ha ottenuto 19 preferenze e Altieri ha commentato: “Nessuno di noi è del paese e va da sé che questo risultato non può che farci piacere. E poi siamo riusciti ad entrare in Consiglio comunale con tre consiglieri”.
Il Consiglio comunale è composto per la maggioranza: Francesco Bessolo, Diego Cordero, Pia Gaudino, Paolo Giuseppe Miatto, Claudia Naretto, Diego Piscopo e Claudio Zappalà (escluso Giulio Gabriele Soggia); in minoranza siedono Donato Altieri, Paolo Maria Marocco Carena e Loredana Muci.
Ecco le preferenze della lista "Scarmagno da Vivere", mentre la lista "Nuova Democrazia Cristiana" non ha ottenuto preferenze ma 19 voti totali di lista.
LISTA SCARMAGNO DA VIVERE
Candidati Consiglieri voti
FRANCESCO BESSOLO 12 voti
DIEGO CORDERO 23 voti
PIA GAUDINO 58 voti
PAOLO GIUSEPPE MIATTO 33 voti
CLAUDIA NARETTO 31 voti
DIEGO PISCOPO 17 voti
GABRIELE GIULIO SOGGIA 8 voti
CLAUDIO ZAPPALA’ 39 voti
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.