Cerca

Cavagnolo

Dal laboratorio di Manuela una torta speciale per Sorrentino

Realizzata da "#dolci_sinfundo" in occasione di un compleanno vip

Cavagnolo

La torta preparata da Manuela Serafini per Stefano Sorrentino

Non sono cose che ci capitano tutti i giorni, queste. Dal nostro piccolo paesino, grazie a chi parla di noi, grazie a chi ci consiglia e a chi ci sceglie. Tantissimi auguri a Stefano Sorrentino!”.

Un post su facebook, di Manuela Serafini, sotto la foto dell’ex portiere di Juventus, Torino, Aek Atene, Chievo e Palermo, oggi presidente del Chieri, sorridente con il pollice alzato e una torta che raffigura un campo da calcio per i suoi 44 anni, compiuti lo scorso 28 marzo.

Non capita tutti i giorni, è certamente vero, di preparare una torta per un vip. 

Stefano Sorrentino con la torta preparata da Manuela Serafini

E’ capitato, quasi per caso e per amicizie in comune, a Manuela Serafini, pasticciera titolare di “#dolci_sinfundo”, la pasticceria di “Kaffe89”, il locale di Cavagnolo di proprietà di Sara Giachino ed Emanuele Lupo.

E’ stato sicuramente un onore preparare una torta per Stefano Sorrentino” commenta, sorridente al di là del telefono, Manuela Serafini, cresciuta con la passione per i dolci che oggi è diventata un lavoro a tutti gli effetti.

Ma com’è arrivata la richiesta per Sorrentino da Chieri a Cavagnolo?

Manuela Serafini con le sue creazioni

Grazie ad un ex collega di mia cognata Alessandra - spiega Manuela -. Tempo fa lei gli aveva mostrato la nostra pagina Instagram e lui, a distanza di tempo, se ne è ricordato e ci ha pensati”.

La torta per Sorrentino era una bavarese ai tre cioccolati.

E’ una torta un po’ particolare, a forma di campo da calcio con il simbolo di Sorrentino, una tigre - racconta Manuela -. Il ritiro l’abbiamo concordato con il direttore del Chieri, una persona molto gentile e disponibile. Siamo stati onorati di preparare questa torta: un po’ perché comunque non è una cosa da tutti i giorni arrivare con le proprie creazioni su tavole così importanti, e un po’ perché da Chieri a Cavagnolo un po’ di strada l’hanno fatta… Ringrazio continuamente chi parla di noi, chi ci consiglia ad altri, e non smetterò mai di farlo”.

Sicuramente la torta sarà piaciuta a Sorrentino e a chi ha festeggiato con lui.

I dolci di “#dolci_sinfundo”, infatti, per chi vive nel chivassese sono ormai un must.

Tra le specialità imperdibili, la torta “Pistacchio, mango e passion fruit” - “Per me è un po’ come il primo amore, non si scorda mai!”, dice Manuela - e poi la “Cioccolato bianco, limone e basilico” e l’ultima nata “Limone, salvia e bergamotto”, ideata per un’occasione speciale. Un’altra...

Al lavoro per le sue creazioni

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori