Cerca

Attualità

Su Tik Tok come in balera: i balletti di nonno Carlo spopolano sui social network

Il 67enne di Rivarolo si è lanciato senza timore nell'avventura sul social più "young" di tutti

Carlo Secola in uno dei suoi balletti

Carlo Secola in uno dei suoi balletti

Basta con le canzoni pop in versione "sped up" confezionate appositamente per i video su Tik Tok. Basta con l'orda di dodici-tredicenni che riempiono il social cinese delle stesse coreografie su basi di musica trap. Dal Canavese (e più precisamente da Rivarolo) è arrivato nonno Carlo.

Al secolo Carlo Secola, 67 anni, originario della Campania, l'anziano si è lanciato da diverso tempo nell'avventura dei balletti su Tik Tok. Sul suo profilo se ne trovano a decine: tendenzialmente si tratta di balletti performati su canzoni "da balera". C'è "Romagna mia" di Secondo Casadei, c'è "La Spagnola" di Rosanna Fratello.

Oppure c'è la filarmonica tipica delle feste di paese. Ma nonno Carlo non disdegna neanche i classici degli anni '90. In un video balla addirittura sulle note de L'amour toujours di Gigi D'Agostino! Un autentico fenomeno social che strappa un sorriso e che sfida i luoghi comuni con simpatia e spensieratezza.

I balletti di nonno Carlo, tra l'altro, ai suoi follower piacciono non poco: il suo profilo Tik Tok ne ha collezionati ormai 108mila, e i like ai suoi video sono arrivati a quota 3 milioni e mezzo. Le ambientazioni dei suoi balletti, però, non sono solo gli interni di casa sua.

In alcuni video, infatti, nonno Carlo appare mentre passeggia per corso Torino o corso Indipendenza, a Rivarolo. Nei commenti di uno di questi video, un follower gli riconosce la giusta importanza: "Ormai è il vip di Rivarolo!" dice. In un altro video, nonno Carlo balla con sua nipote su una strumentale eseguita dalla filarmonica.

Nonno Carlo con la nipote

Evidentemente, chi lo segue ne apprezza la capacità di portare un po' di buon umore e di allegria. E ben vengano signori come nonno Carlo, che dimostrano che i social non sono solo una cosa da adolescenti, ma, con il giusto spirito e la voglia di divertirsi, possono diventare anche adatti agli over 65.

Nonno Carlo, inoltre, è evidentemente cosciente del fatto di stare acquisendo popolarità e che la sua fanbase si sta pian piano accrescendo. A margine di un suo video, infatti saluta i suoi follower con un solenne "Buon pomeriggio fans". E noi lo salutiamo di ritorno, augurandogli un in bocca al lupo per la sua carriera di simpatico influencer fuori dai luoghi comuni. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori