Cerca

Ivrea

Tutta Ivrea è in festa, tranne via Guarnotta. Chiusa per ragioni di sicurezza. Commercianti imbufaliti

Domani la protesta varcherà il cancello del Municipio

Via Guarnotta chiusa

Via Guarnotta chiusa

Sabato di Carnevale, festa ovunque, musica a palla, fuochi d'artificio e il corteo storico con la mugnaia in testa che scivola lento sul lungodora. Tutti allegri i commercianti di Ivrea tranne in via Guarnotta. Chiusa al traffico e alle persone per questioni di sicurezza.

"Tutto bene?".  "Eh no che non va bene...". Commentano imbufaliti in due o tre. "Va bene il piano di sicurezza dell'ingegnere Amaro ma perchè chiudere una strada lasciando una mucchio di attività senza il passaggio di gente e dei turisti?

Se lo chiedono i titolari de "La trattoria San Maurizio", quelli dell'azienda agricola "Il coniglio" e pure Nilde della Bottega di Nilde.

La protesta di Nilde

"Io ho sacrificato il mio tempo per essere qui questa sera - si lamenta quest'ultima - Ho investito per il Carnevale ma se chiudono la strada la gente da qui non passa e neppure i turisti per un souvenir... Possibile che non ci fosse un'altra soluzione? Possibile che in Comune non si comprendano le ragioni dei commercianti e degli artigiani?".

Il giorno dopo la protesta ha varcato i cancelli del Municipio. "Vogliamo sapere cosa pensa il sindaco  - dicono i commercianti e gli artigiani delusi - La speranza è che si riapra la strada nei tre giorni di battaglia...".

Dal canto suo il sindaco altro non ha voluto fare che confermare il piano di sicurezza. "E' una via di fuga!" ha ribadito.

Da qui in avanti la protesta si è spostata sui social.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori