Cerca

Chivasso-Lauriano

Una messa per Riccardo: gli amici e i colleghi di Luxottica lo ricordano domani. "Ti vogliamo bene"

Appuntamento alle ore 15.45 in Duomo

Lauriano

Riccardo Scarano aveva soli 34 anni. Lavorava allo stabilimento Luxottica di Lauriano

"Se le lacrime potessero costruire una scala e i ricordi una strada, camminerei fino in cielo per riportati a casa".

Riccardo Scarano ha lasciato un vuoto profondo, tra gli amici di Chivasso e i colleghi di lavoro dello stabilimento Luxottica di Lauriano.

Il messaggio lasciato sul manifesto funebre all'ingresso della Chiesa collegiata di Santa Maria Assunta la dice lunga sull'affetto, la simpatia, la stima che questo ragazzo di appena 34 anni ha lasciato nella comunità chivassese.

A distanza di quasi un mese dalla sua scomparsa, domani sabato 11 febbraio alle ore 15.45 in Duomo a Chivasso, si terrà una messa di suffragio voluta dagli amici e dai dipendenti dello stabilimento laurianese.

Riccardo Scarano, classe 1989, ha lavorato per dieci anni alla Luxottica di Lauriano. Era originario di Lanciano, in provincia di Chieti, in Abruzzo, e s'era trasferito al nord per lavorare.

Era operaio nel reparto di finitura degli occhiali in Luxottica: un lavoro che svolgeva con passione, dedizione, professionalità.

Lo stabilimento Luxottica di Lauriano

Era un grande tifoso del Torino e aveva preso casa a Chivasso, dove viveva da solo. 

Il male incurabile, che gli era stato diagnosticato da qualche tempo, l'ha vinto domenica 15 gennaio: si è spento nella sua Lanciano, circondato dall'affetto dei suoi famigliari.

Da Lauriano e da Chivasso, nel giorno del suo funerale, alcuni colleghi e amici sono partiti per l'Abruzzo per porgergli un ultimo saluto. Ma non tutti hanno potuto farlo.

Così domani si terrà in città la messa in suffragio dell'amico e collega recentemente mancato, a cui tutti potranno partecipare. 

"Riccardo, hai lasciato un bellissimo ricordo in ognuno di noi - dicono oggi i colleghi della Luxottica - il tuo sorriso era sempre a disposizione di tutti. Lavorare vicino a te faceva passare la giornata con spensieratezza. Mancherai e ci mancherà il tuo bellissimo sorriso. Ti vogliamo bene".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori