Cerca

Candia

Lago, natura e turismo sportivo “Sono la nostra forza attrattiva”

Il territorio è sempre più meta di appassionati e per il sindaco, questo, è un valore aggiunto

nordic walking

Lago, natura, turismo sportivo. E poi ancora: cultura, manifestazioni ed eventi.

Sono la forza attrattiva di questo piccolo comune sulle sponde del Lago.

Una consapevolezza che spinge il sindaco, Mario Mottino, a puntare sempre di più su queste potenzialità del territorio.

“Domenica mattina - racconta il sindaco - ho salutato con piacere circa 100 persone del CAI  che hanno attraversato il nostro paese provenienti da Santo Stefano. La scorsa settimana circa 75 persone sempre del CAI hanno fatto tappa di ristoro a Candia e di visita in paese dei dipinti murali e delle antiche foto. Il Gruppo di Cammino di Caluso e dell’ Unitre sono affezionati frequentatori del nostro territorio e di Candia”.

A gennaio, inoltre, proprio da Candia e con il patrocinio del Comune, è partita la 17a tappa del giro d’Italia di nordic walking.

Siamo felici, come Amministrazione, di questo incremento di presenze “ sportive” di ogni fascia di  età e alcuni accompagnati  dai nostri amici a quattro zampe - commenta Mottino -. Siamo felici nel vedere tante persone praticare una sana e importante ( per la salute ) attività sportiva. E siamo felici per la bellezza del nostro territorio e dei nostri percorsi; che il nostro impegno nella valorizzazione turistica e culturale stia contribuendo alla conoscenza e frequentazione di Candia a vantaggio  del paese e delle attività commerciali”.

Punti di forza sui quali l’amministrazione intende continuare a puntare.

Lo sport, il turismo, l’arte e la cultura sono le nostre forze attrattive. Su questi punti ci impegneremo sempre e difenderemo con forza questi valori e attività in collina, in paese e sul lago”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori