Cerca

Animali

Un cuore grande così: raccoglie un coniglio cucciolo in fin di vita e lo porta al Pronto Soccorso

Ora l'animale lotta tra la vita e la morte al C.A.N.C. - Centro Animali Non Convenzionali di Torino

Un cuore grande così: raccoglie un coniglio cucciolo in fin di vita e lo porta al Pronto Soccorso

La coniglietta che rischia la vita

È una storia che potrebbe avere un lieto fine ma anche no. Parliamo della coniglietta ritrovata qualche giorno fa, a Caselle, in via Bona, in condizioni pessime.

L'animale è stato trovato il 30 gennaio da alcuni cittadini. Nel corso del tempo, però, purtroppo, le sue condizioni non sono migliorate. Anzi, c'è stato un peggioramento. 

Il coniglio, quindi, ieri, sabato 4 febbraio, è stato portato al  C.A.N.C. - Centro Animali Non Convenzionali di Torino.

"Il soggetto giovanissimo - spiegano i veterinari - ci è stato consegnato solamente ieri (4/02) nel tardo pomeriggio. È una femminuccia magrissima, ipotermica e non siamo sicuri sopravviva".

Cos'è il C.A.N.C?

Il CANC - Centro Animali Non Convenzionali, è un reparto dedicato, dell'Ospedale Veterinario di Torino, agli animali domestici non comuni: uccelli (pappagalli, canarini, galline, anatre…), mammiferi (conigli, furetti, cavie, minipig…), rettili (serpenti, iguane, tartarughe, camaleonti...), anfibi (raganelle, rospi…).
Inoltre, nell’ambito del progetto Salviamoli Insieme della Città Metropolitana di Torino, gestisce tutta la fauna selvatica rinvenuta in stato di difficoltà nel territorio provinciale (oltre 3000 animali/anno).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori