Cerca

Attualità

In memoria di Giovanni Andriano: raccolta fondi per la famiglia del carabiniere travolto da una valanga

Sulla piattaforma GoFundMe sono già stati donati 4.500 euro per i familiari del carabiniere originario di Torino

Giovanni Andriano

Donazione in memoria di Giovanni Andriano

Siamo un gruppo di amici da tutta Italia, abbiamo creato una raccolta fondi per aiutare la famiglia di Giovanni Andriano, scomparso a Selva di Val Gardena a causa di una valanga durante un'esercitazione martedì 10 gennaio. Giovanni lascia la compagna Angela e il figlio Sergio di soli 5 anni, a cui andrà l'intera somma raccolta”.

 Così sulla piattaforma GoFundMe, dove sono già stati donati 4.500 euro per i familiari del carabiniere originario di Torino.

 La sua perdita - scrivono gli organizzatori - addolora tutta la comunità amante della montagna, infatti Giovanni, oltre ad essere un grande appassionato, era un istruttore rocciatore dei Carabinieri e una guida alpina”. 

 Aveva trasmesso la sua passione - proseguono - a tante persone che avevano avuto la fortuna di incontrarlo nei molti luoghi dove ha vissuto. Era sempre pronto a proteggere il prossimo, fino alla fine”.

 I suoi amici - si legge - lo ricorderanno sempre per quel sorriso che celava un arcobaleno di emozioni, di passione e di energia. Giovanni voleva vivere ogni attimo e ha avuto sempre il coraggio di inseguire i suoi sogni”.

 L'arma dei Carabinieri gli ha tributato gli onori, il Ministero della difesa e lo Stato Maggiore delle forze armate hanno espresso profondo cordoglio per l'accaduto Giovanni - concludono - il migliore di noi”.

 La raccolta fondi è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/donazione-in-memoria-di-giovanni-andriano 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori