Cerca

Attualità

Come intervenire sulla scena del crimine? L'ex comandante del Ris di Parma, Luciano Garofano, in città

E' stato tra i relatori, con la comandante Tiziana Randazzo, del corso che si è tenuto in Area Remmert mercoledì 14 dicembre

Ciriè Garofalo Randazzo

L'ex comandante del Ris di Parla, Luciano Garofalo con la comandante della polizia municipale di Ciriè, Tiziana Randazzo e l'ex comandante Franco Morizio

Come intervenire sulla scena di un crimine?

Le regole da seguire, gli strumenti professionali più idonei, l'importanza della collaborazione tra colleghi e di un aggiornamento costante: sono stati questi alcuni degli argomenti più importanti affrontati durante il "Corso Avanzato Teorico e Pratico - La pratica di Polizia Giudiziaria" che si è tenuto mercoledì 14 dicembre a Cirié, in Area Remmert, organizzato dalla PoliziaLocale di Ciriè in collaborazione con l'Accademia Italiana di Scienze Forensi e il sito di aggiornamento professionale polizialocale.org.


La parte teorica, introdotta dai saluti del Sindaco Loredana Devietti, è stata moderata dalla Comandante Tiziana Randazzo; insieme a lei, due relatori d'eccezione, Luciano Garofano, già Comandante del RIS Carabinieri di Parma, Presidente dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi, e Franco Morizio, già Comandante di Polizia locale, Responsabile della Sezione Polizia Locale e Membro del Consiglio di Amministrazione dell'Accademia Italiana di Scienze Forensi.

Durante la parte pratica, che ha visto anche la collaborazione della sezione locale della CroceVerde e di un'unità cinofila, si sono svolte presentazioni di corrette rilevazioni e manovre da eseguire in caso di incidente stradale, ritrovamento di sostanze stupefacenti, incidente domestico, infortuni e lesioni.

Utili regole che i più di duecento presenti hanno potuto fare proprie grazie a spiegazioni mirate ed efficaci: un grande aiuto per tutti gli agenti, le Forze dell'Ordine e di Polizia e i professionisti accorsi all'evento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori