AGGIORNAMENTI
Cerca
Ciriè
05 Dicembre 2022 - 16:54
“Mancano i medici. Come fare per incentivarli a scegliere proprio Ciriè?”.
A domandarselo è anche il consigliere metropolitano di Fratelli d’Italia, e consigliere comunale, Davide D’Agostino, che sfodera una proposta del tutto innovativa: “Abbiamo una bella carta da giocarci. Parlo del nuovo polo dell’infanzia. Prima di realizzarlo dovremmo decidere come poter sfruttare al meglio questa potenzialità ed oggi, un servizio competitivo dovrebbe andare incontro alle nuove esigenze le le famiglie si trovano ad affrontare”.
Ed è così che D’Agostino ha proposto di creare un asilo aperto 24 ore al giorno e tutti i giorni.
“L’ho proposto alla giunta durante l’ultimo Consiglio Comunale. Sarebbe un servizio davvero innovativo. Penso a tutte quelle famiglie che non hanno l’appoggio dei nonni e nei quali un genitore, o tutti e due, devono lavorare anche nei fine settimana o con turni notturni. Si potrebbe istituire anche un servizio in convenzione proprio con l’Asl, in questo modo tutto il personale ospedaliero potrebbe usufruirne. Sicuramente è necessaria un’integrazione tra pubblico e privato per questo genere di gestione, ma l’amministrazione dovrebbe prendere in considerazione un’ipotesi questo genere. Costituirebbe anche un incentivo per i medici a scegliere la struttura ospedaliera di Ciriè rispetto ad altre. I servizi sono importanti e questo potrebbe effettivamente fare la differenza”.
Il consigliere comunale e metropolitano Davide D'Agostino
Poi il consigliere incalza: “C’è un grosso problema di abbandono dei posti di lavoro a causa delle difficoltà di gestione della vita familiare che in certi casi diventa incompatibile con quella lavorativa. Ed è per questo che le istituzioni devono iniziare a dare delle risposte. Queste soluzioni, però, vanno studiate in fase di progettazione di un nuovo polo, non al termine dei lavori quando ormai tutto è stato fatto”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.