Cerca

Curiosità

Figuraccia social: il Comune pubblica un post ma era una bozza

Tra le righe, infatti, ci sono degli appunti che, probabilmente, dovevano essere cancellati

Figuraccia social: il Comune pubblica un post ma era una bozza

Il post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di San Mauro. Nella parte cerchiata in rosso degli appunti...

Che l'approssimazione fosse di casa, in quel di San Mauro, era cosa già nota. Qualche ora fa è arrivata l'ennesima dimostrazione. 

Sulla pagina Facebook, ufficiale, del Comune di San Mauro è infatti comparso un post sulla tassa rifiuti. Un post che, però, evidentemente, era solo una bozza visto che al suo interno compaiono degli appunti.

Alla fine del post compare questo pezzo: "Erta mi segnala che vanno aggiornati i numeri (sulla news già fatto)".

Il riferimento è alla dirigente finanziaria del Comune, Sabrina Erta, che ha dovuto dare la sua bollitura al post, ai numeri, prima dell'approvazione. La domanda, però, a questo punto è: ma i numeri sulla Tari, poi, sono stati davvero aggiornati? Oppure c'è ancora bisogno dell'intervento della dottoressa Erta?

Ma poi: il social media manager dell'amministrazione (spesso si tratta del consigliere del Pd, Matteo Fogli), almeno una breve rilettura l'ha fatta prima di pubblicare un post sulla pagina ufficiale del Comune? Nessuno si è accorto che nel post ci sono ancora degli appunti? No, evidentemente nessuno ha letto un bel niente. 

Per carità, nulla di grave, ma l'ennesimo segnale che delinea una "sindrome da Facebook" che attanaglia un po' tutte le amministrazioni locali. Tantissima voglia di comunicare e spesso tanta superficialità... Se non ci riuscite con il Comune, almeno Facebook datelo a uno bravo!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori