Cerca

Settimo Torinese

Stazione ferroviaria fuori controllo. Rapinato un invalido. "Dammi 200 euro!"

I carabinieri sono entrati in azione nella serata di Halloween

Stazione ferroviaria fuori controllo. Rapinato un invalido. "Dammi 200 euro!"

Si trovava nell’atrio della stazione ferroviaria in compagnia dello zio quando, un cittadino extracomunitario, lo ha avvicinato e minacciato: “Dammi 200 euro”. Ma al rifiuto è accaduto il parapiglia.

Un 33 enne di Chieri, invalido al 100%, è stato rapinato del cellulare. E’ accaduto il pomeriggio di Halloween, in piazza Pagliero, di fronte alla stazione ferroviaria a Settimo Torinese. Il rapinatore, Mari Coulibaly, un 30 enne originario del Mali senza fissa dimora, è stato poi arrestato da una pattuglia dei carabinieri di Settimo. I militari lo hanno rintracciato poco distante, mentre cercava di dileguarsi.

In un primo momento il migrante ha avvicinato il 33 enne pretendendo 200 euro. Al suo rifiuto si è avventato contro lo zio facendolo cadere a terra e poi si è impossessato del cellulare del nipote, un Samsung di ultima generazione. Poi è fuggito via. 

Per fortuna a chiamare il 112 sono state alcune persone e i clienti del bar che si affaccia proprio su piazza Pagliero e che hanno osservato la scena senza riuscire a bloccare il rapinatore.

La sindaca Elena Piastra nell’esprimere vicinanza alla vittima ha voluto ringraziare le forze dell’ordine: «Aver assicurato l’arresto del responsabile non è casuale, ma frutto di lavoro e impegno comune: nell’ultimo mese la polizia municipale e i carabinieri hanno assicurato alla giustizia i responsabili di reati in almeno tre episodi, anche in flagranza di reato. L’azione di presidio, insieme agli investimenti in video sorveglianza, sta portando a buoni risultati».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori