Investito e ucciso da un'auto, all'alba, mentre andava al lavoro su un monopattino elettrico. La tragedia si è consumata a Cambiano (Torino) sulla strada provinciale per Chieri, vittima Claudio Casu, operaio di 25 anni, travolto da una Jeep guidata da un giovane automobilista risultato positivo all'alcoltest e arrestato con l'accusa di omicidio stradale. Poche ore dopo un altro incidente mortale analogo in provincia di Torino, fatale a un cinquantenne in sella sua bici. Anche in questo caso l'automobilista aveva nel sangue un tasso di alcol superiore ai limiti di legge ed è scattato l'arresto. Casu è stato investito da un'auto guidata da un 29enne, nato in Repubblica Dominicana e residente anche lui, come la vittima, a Chieri. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia locale, l'operaio si trovava a bordo strada, all'altezza di una curva, vicino ad un distributore di benzina, quando è stato travolto. Per gli investigatori l'automobile durante un sorpasso ha invaso la corsia opposta investendolo. Il conducente dopo il violento impatto, non si è fermato e ha continuato la sua corsa, per poi fermarsi solo dopo cinquecento metri. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Croce Rossa di Chieri. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimare il 25enne, ma per lui non c'è stato nulla da fare. Claudio Casu si stava recando a lavoro, al salumificio Lenti di Santena, per il primo turno. Gli amici e i colleghi lo ricordano sui social: "Ancora non ci credo, - scrive un collega - mi stanno venendo in mente tutte le giornate in cui facevamo i cretini a lavoro. Come ci facevi ridere con le tue battute… È stato un piacere conoscerti, mangiare, uscire, ridere insieme". L'investitore è stato arrestato dai militari dell'Arma di Chieri per omicidio stradale e omissione di soccorso e ora si trova ora agli arresti domiciliari. Ed è risultato positivo all'alcotest anche il ragazzo di 22 anni che alla guida di una Ford Focus, a Settimo Torinese ha ucciso investendolo Loreto Di Gaetano, 50 anni, il quale viaggiava in sella alla sua bicicletta, all'altezza di via Lombardia. Soccorso dal 118 la vittima è morta poco dopo l'arrivo all'ospedale Giovanni Bosco di Torino. Sulla dinamica dell'incidente indagano i carabinieri della compagnia di Chivasso che hanno arrestato il giovane con l'accusa di omicidio stradale. Anche lui è finito agli arresti domiciliari. Dunque altre vittime sulle strade in un fine settimana dopo gli allarmanti dati forniti nei giorni scorsi dall'Osservatorio sugli incidenti dell'Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale. Dal 9 all'11 settembre, le vittime sono state trentaquattro, quattro in più dell'ultimo fine settimana di agosto. Nello scorso fine settimana avevano perso la vita undici automobilisti, quindici motociclisti, quattro pedoni, tre ciclisti e il conducente di un furgone.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.