Cerca

Kijiji.it sostiene i diritti degli animali

Kijiji.it sostiene i diritti degli animali
Buongiorno, In riferimento all'articolo apparso  su 12alle12.it l'8 febbraio,https://www.giornalelavoce.it/contrabbando-cani-dalla-romania-carcere-7-persone/ ,  Kijiji.it tiene a precisare la sua posizione sul tema protezione protezione degli animali.
Di seguito una nota informativa dove viene illustrato l'impegno quotidiano messo in campo da Kijiji.it . Ci farebbe molto piacere se ci fosse la possibilità di segnalarla.
Cordiali saluti
Filippo Ferrari
Ufficio stampa Kijiji.it
Kijiji.it sostiene i diritti degli animali Milano, 10 febbraio 2014 – In riferimento alla vicenda riguardante il traffico di cuccioli provenienti dalla Romania e Ungheria apparso nelle ultime media, Kijiji.it, il sito di annunci gratuiti locali del Gruppo eBay, ribadisce di avere una policy consolidata in difesa dei diritti degli animali e di collaborare attivamente con le istituzioni preposte. Kijiji.it è, infatti, vicino agli animali impegnandosi in modo attivo e concreto per la loro tutela: sostiene da anni le campagne informative dell’Enpa, Ente Nazionale per la protezione degli animali, contro l’abbandono degli animali e il randagismo, schierandosi in prima linea per combattere questi fenomeni e proponendosi, grazie ai suoi oltre 50.000 annunci dedicati, come uno strumento valido e concreto per favorire l’adozione di cani e gatti purtroppo abbandonati. Inoltre, a testimonianza della profonda sensibilità di Kijiji.it verso il tema degli animali e della volontà di offrire ai suoi utenti un servizio che sia in primo luogo sicuro e rispettoso delle norme in vigore, Kijiji.it nel mese di giugno 2013, insieme al Corpo Forestale dello Stato, ha siglato il primo Codice di Autoregolamentazione europeo nella lotta al traffico illegale di specie protette online. Un’iniziativa importante che si inserisce nella più ampia strategia volta ad assicurare agli utenti la massima sicurezza in tutte le categorie presenti sul sito, andandosi ad aggiungere alla continua e quotidiana attenzione al tema del commercio degli animali, comunicando eventuali abusi alle autorità competenti. Non essendo necessaria la registrazione e non potendo materialmente leggere tutti gli annunci prima della pubblicazione, il customer support di Kijiji.it si attiva sempre in caso di segnalazione degli utenti, provvedendo all’eliminazione delle inserzioni qualora vi siamo i presupposti per una violazione della legge o del regolamento del sito. Se si è verificata una truffa, Kijiji.it collabora con le forze dell’ordine fornendo tutte le informazioni tecniche in possesso affinché i responsabili siano identificati e vengano presi i provvedimenti del caso.
 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori