Tutte giovanissime le vittime di incidenti stradali in questo primo weekend di luglio. Tragedie non direttamente legate all'esodo per le vacanze ma in molti casi con dinamiche ancora tutti da chiarire. Una ragazza di 24 anni di Vico del Gargano, nel foggiano, è morta annegata dopo essere finita con la sua auto in mare. L'incidente è avvenuto la scorsa notte nel porticciolo di Foce Varano. In auto con la vittima anche il fidanzato che però è riuscito a mettersi in salvo. Stando alla ricostruzione dell'accaduto la ragazza era alla guida della Fiat Panda quando, per cause ancora in corso di accertamento, è finita in acqua. Nel comasco invece, a Longone al Segrino, un 18enne è stato travolto e ucciso dall'auto di un amico con cui era stato poco prima a una festa. Il ragazzo alla guida è risultato per poco positivo all'alcoltest ma, essendo neopatentato, è scattata nei suoi confronti l'accusa a piede libero di omicidio stradale. Sempre in Lombardia, a Pogliano Milanese, altro investimento ma in questo caso volontario. Un uomo, cacciato dalla discoteca Fellini, è salito a bordo della sua Bmw e si è lanciato contro due addetti alla sicurezza, uno dei quali, marocchino di 34 anni, è rimasto ferito e ne avrà per 15 giorni. L'uomo è ora ricercato dai carabinieri. In Umbria un ragazzo di 20 anni è morto e altri due di 24 sono rimasti feriti in modo grave, in seguito a un incidente stradale avvenuto lungo la statale nei pressi di Gubbio. I tre, secondo le prime informazioni dei vigili del fuoco, viaggiavano a bordo di un'auto che è andata a sbattere contro un palo segnaletico. Non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. Ancora una vittima, questa volta in Sicilia. Un 26enne è morto in un incidente stradale avvenuto nella zona centrale di Siracusa. Secondo la ricostruzione della Polizia municipale, D'Angeli si trovava in sella ad uno scooter quando per cause da accertare si è scontrato con una macchina, una Toyota Yaris. Il giovane è deceduto sul colpo, inutili i tentativi dei soccorritori di rianimarlo. La Procura di Siracusa ha aperto un'inchiesta. Infine un ragazzo di 17 anni è morto, investito mentre era in sella alla sua bici, nella frazione Sesso di Reggio Emilia. Il ragazzino è stato urtato da un'auto guidata da un 22enne che procedeva nella stessa direzione, in una zona molto buia. Dalle prime informazioni l'automobilista sarebbe negativo all'alcol test.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.