Cerca

GENOVA. Giornalisti: redazione genovese Telecity in sciopero

GENOVA. Giornalisti: redazione genovese Telecity in sciopero

I giornalisti e i videoperatori della redazione genovese di Telecity aderiscono allo sciopero di tutte le redazioni "per fermare le procedure di licenziamento collettivo, riaprire il confronto sul rilancio editoriale, ripristinare il rispetto delle norme contrattuali in particolare la gestione di ferie e permessi e chiedere il pagamento della tredicesima e del restante 50% della mensilità di gennaio". Lo spiegano i sindacati Fnsi e Slc Cgil in una nota stampa.

Telecity, storica emittente televisiva locale fondata nel 1976 a Castelletto d'Orba (Alessandria) dall'imprenditore Giorgio Tacchino, ha ufficializzato la richiesta di 69 esuberi suddivisi tra la sede principale, Alessandria, Assago, Torino e Genova, dove è a rischio l'intera redazione. "Siamo in sciopero per difendere 24 anni di lavoro e informazione in Liguria - ha detto il giornalista genovese di Telecity Marco Benvenuto -.

ventiquattro anni al servizio dei cittadini non si chiudono in un attimo. Chiediamo ai nostri telespettatori di condividere la nostra protesta". Lo sciopero dalle 7 alle 18:30 coinvolgerà anche i dipendenti in distacco da aziende terze.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori