Cerca

BOLOGNA. Marito e moglie uccisi: drone ricostruirà spostamenti minori

BOLOGNA. Marito e moglie uccisi: drone ricostruirà spostamenti minori

Accertamenti cartografici, con l'utilizzo di un drone, per ricostruire gli spostamenti prima e dopo l'omicidio di Salvatore Vincelli e della moglie Nunzia di Gianni, coniugi assassinati a colpi di scure nella loro casa di Pontelangorino di Codigoro, nel Ferrarese, nella notte tra il 9 e il 10 gennaio.

Per il delitto sono in carcere il figlio sedicenne della coppia e un amico di un anno più grande. Gli accertamenti annunciati dai Carabinieri in un incontro con la stampa presieduto dal comandante provinciale di Ferrara, colonnello Andrea Desideri, hanno l'obiettivo di 'cristallizzare' le informazioni raccolte sin qui, chiarire definitivamente il quadro, anche nell'ottica di confermare l'ipotesi della premeditazione. Nei prossimi giorni, ha detto il comandante, verranno anche sentiti "tutti coloro che potranno fornire utili contributi a proseguire le indagini, a 360 gradi". Tutto questo, "d'intesa con il procuratore per i Minorenni, Silvia Marzocchi". 

I due minorenni accusati del duplice omicidio di Pontelangorino, nel Ferrarese, non sono più ristretti nella stessa struttura penitenziaria. Il figlio sedicenne delle vittime, Salvatore Vincelli e Nunzia Di Gianni, è stato infatti trasferito a Torino, mentre il co-indagato, l'amico 17enne, è sempre nel carcere minorile del Pratello a Bologna. Torino è la città d'origine della famiglia, dove vive attualmente un fratellastro maggiorenne dell'indagato.

L'informazione è emersa durante l'incontro stampa organizzato dai Carabinieri del comando provinciale di Ferrara, a Bologna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori