Cerca

ROMA. Terremoto: abitante Montereale, tre scosse violentissime

ROMA. Terremoto: abitante Montereale, tre scosse violentissime

terremoto

Momenti di panico a Montereale, comune della provincia dell'Aquila, epicentro delle scosse di terremoto di questa mattina.

"Ci sono state tre scosse violentissime - riferisce all'ANSA uno degli abitanti, Donato De Santis - paragonabili a quelle del terremoto dell'Aquila e di Amatrice. Sono mesi che siamo perseguitati dalle scosse, che non si esauriscono mai. Vogliamo metterci in salvo, non sappiamo che cosa potrà succedere. Ma siamo bloccati dalla neve". 

"E' caduto in questi giorni quasi un metro di neve - aggiunge De Santis - che ha di fatto bloccato le strade di accesso al paese. Qui la gran parte delle case sono antiche, e temiamo che possano esserci dei crolli importanti.

Per ora ci rifugiamo nelle poche case antisismiche che ci sono - conclude - poi si vedrà".

Un terremoto di magnitudo 5,4 è stato registrato nell'aquilano, nella stessa zona colpita poco fa da un sisma di magnitudo 5,3. Lo rilevano le prime stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv).

La terza forte scossa di terremoto avvertita questa mattina alle 11.26 nell'Italia centrale è stata di magnitudo 5.3, con epicentro sempre nell'aquilano, secondo prime stime dell'Istituto Nazionale di Geofisica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori