Cerca

ROMA. Smog: Galletti a Maroni, "conosce lavoro dei suoi assessori?"

ROMA. Smog: Galletti a Maroni, "conosce lavoro dei suoi assessori?"

Gian Luca Galletti

"Delle due l'una: o il presidente Maroni è in cattiva fede o non conosce il lavoro dei suoi assessori. Chieda informazioni alla sua responsabile per l'ambiente Claudia Terzi e scoprirà che è in corso da mesi un lavoro molto articolato nell'ambito dell'accordo del bacino padano tra il ministero, le Regioni Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto e la Conferenza delle Regioni".

Lo afferma il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti in una nota. "Prima dell'estate - spiega Galletti - i gruppi di lavoro costituiti hanno completato la loro attività e proposto una serie di misure strutturali di risanamento, che vanno dal settore del riscaldamento domestico ai trasporti. Con questo Piano d'azione, su cui incontrerò a breve tutti gli altri ministri interessati, andremo a Bruxelles - aggiunge - con l'obiettivo di affrontare la procedura d'infrazione aperta verso l'Italia per il superamento delle soglie per la concentrazione di PM10 in tutta la Pianura Padana".

"Ricordo poi a Maroni - conclude Galletti - che esiste ed è convocato periodicamente un tavolo sulla Qualità dell'aria con Regioni e città metropolitane: potrebbe farci un salto anche lui ogni tanto...".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori