Cerca

ROMA. Comunali: Renzi, "dato non organico, palma vittoria a M5S"

"Il dato delle amministrative è difficile da decifrare in modo organico, è un dato molto complesso difficile da sintetizzare. I successi Roma e Torino attribuiscono al M5S indiscutibilmente la palma della vittoria per l'importanza delle due città". Lo afferma il premier Matteo Renzi intervenendo alla Direzione del Pd. 

"I Cinque stelle hanno un modello organizzativo che è molto molto interessante ma è l'esatto opposto di quello che io chiamo valore politico. Il 50% dei tweet e post generati dai Cinque stelle vengono fatti dall'1% della comunità, con un'organizzazione territoriale basata sul web ma anche su un rapporto fisico". Lo ha detto Matteo Renzi in direzione Pd.

"Quando Casaleggio diceva 'ciò che è virale è vero' feci un'Enews per dire che era una follia. Non compresi il valore terribile di quelle parole e cioè che se ripeti una cosa diventa vero. Ad esempio gira un tweet sulla Appendino: ha già licenziato 3000 dipendenti inutili. Non è rilanciato dai canali ufficiali ma Fassino potrebbe replicare che i dirigenti al comune di Torino sono 116. Ammesso che li possa licenziare, saranno dieci o quindici. Parliamo di cifre non comparabili", ha sottolineato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori