Cerca

POTENZA. Firme false per cambiare gestore elettrico: due denunce

POTENZA. Firme false per cambiare gestore elettrico: due denunce

Carabinieri

Tornare dal Piemonte a Barile (Potenza) e scoprire che la propria casa è senza corrente elettrica perché tempo addietro è stata fatta la scelta di cambiare gestore, ma senza saperne nulla.

E' così, attraverso una immediata denuncia, che i Carabinieri sono giunti a denunciare il titolare e un dipendente di un'agenzia di Torino che aveva falsificato le firme del proprietario della casa per "far lievitare il volume d'affari" dell'agenzia stessa, incaricata da una società di "procacciare contratti".

I due sono accusati di truffa aggravata e falsità materiale commessa dal privato in copie autentiche di atti pubblici: hanno falsificato la firma sulla lettera di disdetta dal precedente contratto e l'altra, sui moduli di adesione al servizio offerto dall'altra società. Nella cassetta della posta della casa di Barile, in effetti, il proprietario della casa ha trovato bollette di pagamento per circa 400 euro, emesse dalla nuova società fornitrice del servizio. I militari non hanno accertato "nessun coinvolgimento" della società elettrica nella truffa ideata dai due denunciati.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori