Cerca

ROMA. Bus Catalogna: 6 feriti italiani, due sono gravi

Sono sei i feriti italiani dell'incidente del bus in Catalogna: due sono stati già dimessi ma due dei quattro ancora ricoverati sono gravi. Lo si apprende da fonti informate.

Le studentesse italiane vittime dell'incidente del bus in Catalogna sono sette. Ecco la lista dei nomi: Francesca Bonello; Elisa Valent; Valentina Gallo; Elena Maestrini; Lucrezia Borghi; Serena Saracino; Elisa Scarascia Mugnozza. Le famiglie, si apprende, sono informate ma non hanno ancora fatto il riconoscimento, tranne per Valentina Gallo. 

Un minuto di silenzio in ricordo degli studenti Erasmus rimasti vittima dell'incidente del bus in Catalogna: comincia così alla Sapienza di Roma la manifestazione "Per una nuova primavera delle Università" promossa oggi dalla Crui in ciascun ateneo italiano per richiamare l'attenzione pubblica sul ruolo fondamentale della formazione superiore e della ricerca per lo sviluppo del Paese.

"Abbiamo avuto una triste notizia dalla Spagna - ha detto il rettore Eugenio Gaudio in apertura della manifestazione - alle vittime italiane e straniere va il primo pensiero di oggi. La generazione Erasmus è il futuro del Paese, quello che è successo ci rattrista tutti profondamente".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori