Cerca

ROMA. Morto Zanone: Pinotti, "visione politica, competenze, umanità"

"La scomparsa di Valerio Zanone è una grave perdita per l'Italia. Ha servito la Repubblica con visione politica, competenze e umanità". Lo scrive su Twitter il ministro della Difesa, Roberta Pinotti. 

In un telegramma inviato alla famiglia, il ministro Pinotti ricorda la figura di Zanone, già ministro della Difesa: "Democratico, formato alla cultura laica, europeista, è stato un liberale di rara statura. La sua visione politica - scrive Pinotti - accompagnata da una umanità fuori dal comune, è stata posta al servizio della Repubblica sempre con grande generosità. Era una persona competente, buona e perbene. Il suo insegnamento politico, la sua pratica di governo ed il suo impegno nella Fondazione Luigi Einaudi lasciano un segno nella storia del nostro Paese ed un ricordo indelebile in quanti ebbero il privilegio di stare al suo fianco o solo di conoscerlo".

"A nome delle Forze Armate e mio personale - conclude il ministro della Difesa - desidero esprimere in questa triste circostanza, il mio profondo dolore e affettuosa vicinanza". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori