Cerca

MILANO. Scala: successo saldi, in fila dalle 4 per biglietti scontati

MILANO. Scala: successo saldi, in fila dalle 4 per biglietti scontati

Sono arrivati alle quattro di stamattina davanti alla biglietteria della Scala i primi appassionati che oggi hanno voluto approfittare di ScalAperta, l'iniziativa del teatro che ha deciso di mettere in vendita biglietti a metà prezzo per una ventina di serate di opera e balletto.

Armati di thermos con tè caldo e snack, Lucrezia, che studia a Milano, e il fratello sono arrivati dal Piemonte, esattamente da Casale Monferrato. La fila ha iniziato ad allungarsi dalle 6,30 e alle 9 - quando ha aperto la biglietteria (non c'è vendita online) - aveva creato una serpentina che arrivava fin davanti alla porta principale del teatro. Centinaia di persone arrivate soprattutto da Milano e dall'hinterland per approfittare di questi 'saldi'.

''Abito qui da tre mesi e con 10 euro vado alla Scala. Mi sento benissimo - ha detto Giulia con in mano il suo biglietto - E' la prima volta che vado alla Scala. Senza sconti non me lo sarei riuscita a permettere''.

Prima volta alla Scala anche per Cristina e Fabio, in fila dalle sette per accaparrarsi i biglietti e portare a vedere lo Schiaccianoci la figlia che studia danza. ''Se c'è la possibilità, con lo sconto al 50%, lo rifaremo - ha spiegato Cristina - perché per gli adulti il costo è proibitivo''. ''Con i costi alti - ha aggiunto Fabio - uno viene al massimo una volta all'anno''.

C'è anche chi ha approfittato di questa iniziativa per fare un regalo ai genitori come Marta, Alice e Luca, tre fratelli di Garbagnate oggi in ferie, che si sono messi in coda per poter andare tutti insieme alla Scala. ''Ci hanno avvisato in biglietteria nei giorni scorsi che c'era questa possibilità - ha raccontato Marta -. Venire alla Scala è un'esperienza''.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori