Cerca

MILANO. Intesa: Gros-Pietro, "addio duale? da vedere, stiamo lavorando"

MILANO. Intesa: Gros-Pietro, "addio duale? da vedere, stiamo lavorando"

Gian Maria Gros Pietro

"Bisogna vedere, ci stiamo lavorando". Così il presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, a margine di un convegno all'Abi, sull'ipotesi che la banca possa abbandonare la governance duale entro la primavera del 2016, ovvero in tempo per il rinnovo dei vertici della banca. Venerdì il consiglio di sorveglianza è chiamato a nominare una commissione governance ad hoc.

"Il consiglio di gestione non si è mai occupato di Coutts International". Così il presidente del consiglio di gestione di Intesa Sanpaolo, Gian Maria Gros-Pietro, dopo le indiscrezioni che indicavano la banca milanese interessata a rilevare il private banking controllato da Rbs.

"Ho letto le dichiarazioni del Ceo, Carlo Messina", ha aggiunto, facendo riferimento all'interesse manifestato dal numero uno della Ca' de Sass per le attività in questione.

Tuttavia, ha proseguito, il dossier "non è ancora approdato in consiglio e non si sa se approderà. Una cosa così grande" non può essere di competenza del solo Ceo, ha lasciato intendere.

"Se e quando le cose matureranno ce ne occuperemo", ha concluso Gros-Pietro.

Rbs è interessata a vendere le sole attività internazionali, mentre Messina in una intervista aveva manifestato interesse per tutti gli asset, inclusi quelli nel Regno Unito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori