Cerca

TORINO. L’omaggio del Coni “Dream Team” delle ragazze del sofball rhibo La Loggia

TORINO. L’omaggio del Coni “Dream Team” delle ragazze del sofball rhibo La Loggia

Le atlete di Softball La Loggia

Ieri, in occasione della presentazione del Trofeo CONI, che si è tenuta al Circolo della Stampa Sporting, il Comitato regionale del CONI e la Provincia di Torinohanno voluto festeggiare le ragazze della Softball Rhibo La Loggia, squadra femminile di baseball Campione d'Italia nel 2013 e nel 2014 e recente vincitrice dellaEuropean Premiere Cup. Le atlete – tutte non professioniste - che fanno parte del “Dream team” loggese hanno ricevuto una targa dal Comitato Olimpico e una coppa dalla Provincia. Ad accompagnarle c’erano la manager Maria Grazia Barberis e il Vice-Sindaco e assessore allo Sport del Comune di La Loggia, Angela Matarazzo.

Atlete e manager hanno raccontato fatiche ed emozioni che hanno portato la “Rhibo” a conquistare sabato 6 settembre la vetta d’Europa nella cittadina marchigiana diMontegranaro, battendo nell’ultimo incontro la formazione ceca del Joudrs, regolata con un perentorio 5-0. Una dopo l’altra, sotto i colpi e la classe delle campionesse d’Italia, si sono arrese tutte le migliori compagini del continente. In meno di due mesi la formazione di La Loggia è riuscita nell’impresa di cucire sulla maglia il secondo scudetto consecutivo e la prima European Premiere Cup: traguardi che valgono una carriera sportiva e forse una vita intera.

Nella foto in allegato: le campionesse loggesi festeggiate dall’Assessore provinciale allo Sport e Presidente del CONI Piemonte, Gianfranco Porqueddu, dal Presidente della Fitarco Mario Scarzella e dal Vice-Sindaco di La Loggia Angela Matarazzo

 

TROFEO CONI: 160 ATLETI PIEMONTESI DI 16 DISCIPLINE SPORTIVE ALLE GARE DI CASERTA

Sono 600 gli atleti piemontesi Under 14 scelti per partecipare alla prima edizione del Trofeo CONI a Caserta dal 9 all'11 ottobre. Si tratta di un nuovo evento sportivo nazionale promosso dal CONI nazionale insieme a tutti i Comitati regionali, per promuovere lo sport tra i giovani con una particolare attenzione alle discipline meno note. Sono un centinaio le associazioni sportive dilettantistiche piemontesi coinvolte nella manifestazione: dalle squadre di atletica a quelle di pallapugno, dai Club di scherma a quelli di tennis, dalle società canoistiche alle palestre di pugilato. “Questo Trofeo raccoglie la tradizione dei Giochi della Gioventù e per questo rappresenta un tassello importante della realtà sportiva della nostra Regione e dell'Italia in generale”, ha sottolineato durante la conferenza stampa di presentazione della rappresentativa piemontese il Presidente del Consiglio regionale, Mario Laus. “Il nuovo Trofeo, - ha spiegato il Presidente del CONI Piemonte e Assessore allo Sport della Provincia di Torino, Gianfranco Porqueddu - è la sintesi di esperienze maturate negli anni passati ed è organizzato a due livelli, quello regionale e quello nazionale”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori