Cerca

Ginnastica artistica

La piccola Giorgia riporta il CSC sulla scena nazionale della ginnastica artistica di alta specializzazione

Grandissime emozioni per le giovani ginnaste che brillano sulle pedane di Biella e Torino portando in alto l'associazione chivassese

Giorgia Macrì

Lo splendido sorriso di Giorgia Macrì del Centro Sportivo Chivassese

Un primo maggio da ricordare per il Centro Sportivo Chivassese, che giovedì scorso ha tenuto il suo “concerto” migliore,
orchestrato egregiamente dalla tecnica Vanessa Tassone e dalle sue Allieve. Presso l’Accademia dello Sport di BiellaBeatrice Peinetti, giovane atleta classe 2013, con prestazioni generalmente sicure e quasi impeccabili ai quattro attrezzi ha conquistato il secondo gradino del podio. Degno di nota il suo esercizio alle asimmetriche, attrezzo a lei maggiormente congeniale, dove ha riportato un eccezionale 18,00 che ha contribuito a totalizzare il secondo punteggio di gara, permettendole così di ottenere la medaglia d’argento della seconda prova Silver LC di livello Avanzato, categoria A4.

Beatrice Peinetti medaglia

Beatrice Peinetti sfoggia soddisfatta la medaglia d'argento conquistata a Biella


Buon rendimento anche per Fiamma Ceccarello, della categoria A3, che è giunta in quarta posizione nel circuito Silver LC di livello Base, dimostrando ottime potenzialità di recupero.

Fiamma Ceccarello

Ottima prova in pedana per Fiamma Ceccarello

Grande determinazione anche per Rebecca Carchidi, di categoria A2, che ha sfoderato un esordio altamente performante nel circuito LC base, sfiorando il podio di pochi decimi con prestazioni armoniose e controllate ai quattro attrezzi, specie alla trave. Infine ha chiuso in quinta posizione nel livello C Base Tea De Tursi, categoria A4, che ha brillato alle asimmetriche con un ottimo 15,10 su 16.

Tea De Tursi e Rebecca Carchidi

Tea De Tursi e Rebecca Carchidi del Centro Sportivo Chivassese


Ha scaldato intanto i motori nel collegiale regionale a Vercelli del 3 maggio la giovanissima Giorgia Macrì, classe 2016, che ha
recentemente strappato il biglietto per Civitavecchia nel circuito Gold, di massimo livello, centrando la qualificazione nazionale di categoria A1. Macrì sancisce così un eccezionale ritorno del Centro Sportivo Chivassese sulla scena nazionale della ginnastica artistica di alta specializzazione.

Giorgia Macrì con Vanessa Tassone

La tecnica Vanessa Tassone stringe in un abbraccio Giorgia Macrì

Infine domenica 4 maggio presso il PalaGinnastica di Torino si è concluso l’intenso periodo di impegni agonistici con le prestazioni della squadra chivassese Junior e Senior guidata da Olivia Di Gregorio. Con una condotta di gara impeccabile e competitiva il gruppo del CSC ha riconfermato la quinta posizione nel circuito Silver di Eccellenza 3, grazie al preziosissimo contributo delle Junior Aurora Tidona e Amy Diagne, esplosive al volteggio, Sofia Marino e Francesca Ruggeri, precise ed eleganti alla trave, Alessia Romedea e Clarissa Torelli, espressive e dinamiche al corpo libero.

Centro Sportivo Chivassese squadra

Olivia Di Gregorio con le sue allieve di fronte al PalaGinnastica di Torino

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori