AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Ottobre 2022 - 15:00
Domenica 16 ottobre si è tenuta una gara di Calisthenincs organizzata dal team “Calicontest”.
Location dell’evento è stata la palestra “Accademia Arti Marziali” di via Felice Ajma 10.
“Si sono sfidati circa 40 atleti di diverse categorie ed è stato davvero emozionante e stimolante vedere ragazzi giovani e meno giovani competere in modo sano e dare il loro massimo” spiegano gli organizzatori, nelle persone di Francesco Macaluso, Cristian Santero, Andrea Vettori, Alessio Oggerino e Massimo Inzillo.
Il Calisthenics è una disciplina sportiva che si pratica a corpo libero, e con l’utilizzo di alcuni attrezzi, tra cui parallele, anelli e sbarra. Il desiderio di questo gruppo di sportivi ed appassionati è che questa disciplina cresca il più possibile e che sia accessibile a tutti.
“Dal 2023 partiranno le prime gare a livello regionale, e i vincitori delle varie categorie si sfideranno in un campionato nazionale. Questo perché vogliamo che il Calisthenics diventi uno sport a tutti gli effetti, e tutti possano competere, con categorie suddivise in base al livello e all’età. Questo è il nostro sogno, e stiamo combattendo per realizzarlo - spiegano all’unisono gli organizzatori dell’evento -. Ci teniamo a fare un ringraziamento a chi ci supporta e quindi ai nostri due sponsor: ‘Training Passion’ che produce attrezzature sportive dedicate al Calisthenics, e non solo, e che ha sede a Crescentino in via Bossi 18, e la farmacia ‘Gusberti’ di Volpiano, situata in via Trento 35”.
Questa giornata è consistita in una serie di gare a tutti gli effetti e di conseguenza ciascuna ha avuto il suo vincitore: Leczychi Milosz per la gara skills principianti, Stefano Gallo per la gara skills intermedi, Arianna Cimma per la gara skills femminile, Mirko Latino per la gara skills avanzati e Marco Terrasi per la gara endurance avanzati.
Uno sport appassionante il Calisthenics, che sicuramente catturerà l’attenzione di un numero sempre maggiore di persone.
Edicola digitale
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.