AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Settembre 2018 - 06:48
Presentato in settimana, presso la Sala Stampa della Giunta Regionale Piemonte, l’Ottobre Remiero Piemontese. A presentare l’iniziativa l’assessore allo Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris, il vicepresidente vicario della Federazione Italiana Canottaggio Luciano Magistri ed il presidente del Comitato Regionale Piemonte FIC Stefano Mossino. Cinque gli eventi in programma, tra cui l’attesissimo Trophée Européen des Régions d’Aviron (TERA), previsto per le giornate di sabato 20 e domenica 21 ottobre sul lago di Candia. Il TERA, ovvero il Trofeo Europeo delle Regioni che praticano il canottaggio, è l’erede, nonché l’evoluzione europea, di due precedenti eventi remieri: il trofeo COTRAO e il Match Triangolare. Un appuntamento di rilievo internazionale, finalizzato a celebrare lo sport come possibilità di scambio culturale, coesione e cooperazione internazionale, promozione del fair-play, del lavoro di squadra e dell’impegno territoriale.
Mario Mottino, assessore esterno con delega allo Sport di Candia Canavese, presenta così il TERA: “Un grande evento, ricco di storia. Siamo felici di riuscire a far parte di questa realtà, il nostro interesse è infatti migliorare sempre di più l’impiantistica nel rispetto del parco naturale. Poter ospitare una manifestazione internazionale di questo livello è un grande orgoglio”.
Queste, infine, le parole dell’assessore regionale Ferraris: “Siamo proiettati verso il futuro, forti della nostra storia. Oggi i nostri circoli producono talenti, organizzano regate di livello internazionali, sviluppano un settore come il pararowing, coinvolgono giovani, studenti, universitari e si occupano del Po”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.