Davide Ghisetti con i master dell'Ivrea Canoa Club
Grandi soddisfazioni per l’Ivrea Canoa Club. A Vigevano, nella gara regionale di canoa slalom, il sodalizio eporediese presieduto da Leonardo Curzio mette al sicuro grandi risultati. Tra gli Allievi A, Nicola Pistoni conquista la piazza d’onore in K1, mentre negli Allievi B Michele Pistoni non si lascia sfuggire il successo nella stessa gara. Spostando l’attenzione sulla categoria Cadetti A, da segnalare il terzo posto in K1 di Matteo Ghirardo e nella canadese monoposto di Pietro Silini, quest’ultimo sesto classificato nel K1; nei Cadetti B, bella vittoria conquistata da Matteo Pistoni. Nella categoria Junior, l’Ivrea Canoa Club punta forte su Lorand Gjoshi, che non tradisce le attese cingendo al collo la medaglia d’argento sia in K1 che in C1. Per quanto riguarda la categoria Master, terzo posto nel K1 +45 per Marcello Pistoni; stesso piazzamento, ma nel K1 +55, per Giuseppe D’Angelo. Nelle prove a squadre, l’Ivrea Canoa Club sale sul gradino più alto del podio di Vigevano con la squadra Cadetti B di K1 composta da Ghirardo, Silini e Matteo Pistoni, mentre i Senior Gjoshi, D’Angelo e Marcello Pistoni sono secondi nel K1 a squadre. A Bratislava, teatro della gara internazionale di canoa slalom, il grande protagonista è Davide Ghisetti. Nella prima giornata, il giovane eporediese mette in cassaforte la decima posizione nella categoria assoluta, mentre il giorno seguente trionfa nella categoria Under 18, tornando a casa dalla Slovacchia ampiamente soddisfatto per i risultati raggiunti. Pochi giorni più tardi, Ghisetti si presenta al via della “due giorni” di canoa slalom in programma a Flattach, in Austria, valevole per l’ECA Junior Cup. Nella prima giornata di gare, Ghisetti è quarto nella categoria Under 18, mentre l’altro eporediese Federico Fiorina fa sua la ventottesima posizione in Under 14. Mercoledì 28 giugno, entrambi si migliorano: Ghisetti vince in Under 18 e Fiorina si piazza quindicesimo tra gli Under 14. Da segnalare, infine, che la la squadra giovanile eporediese è impegnata in Francia, sul canale di Saint Pierre de Beuf, per uno stage tecnico di una settimana sotto la guida del tecnico Christian De Dionigi, della squadra Nazionale Italiana.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.