AGGIORNAMENTI
Cerca
04 Ottobre 2016 - 19:57
Si apre con un pareggio casalingo la stagione 2016/2017 del Rugby San Mauro, nella prima giornata del girone D del campionato di Serie C1. La compagine Seniores gialloblu, guidata in panchina da coach Rossini, è costretta ad accontentarsi di un risultato ottenuto in rimonta al termine di una gara molto combattuta, rivelatasi più dura del previsto contro l’Ivrea Rugby Club. Al “Parco Einaudi” i cinghiali sfoderano una buona prestazione sotto l’aspetto del carattere e della voglia, ma solo nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo è infatti appannaggio degli eporediesi, che spezzano l’equilibrio dopo 7’ bucando la difesa e segnando la prima meta, poi trasformata. Ivrea prende coraggio e impone il proprio ritmo ad un San Mauro oltremodo passivo e inconsistente, che subisce anche la seconda e la terza meta di giornata. Sotto di 17 punti, i padroni di casa sembrano già spacciati e non riescono nemmeno a sfruttare la superiorità numerica negli ultimi 10 minuti del primo tempo, che si chiude con l’espulsione di De Letteris che costringe San Mauro a proseguire con l’uomo in meno.
Coach Rossini prova a mischiare le carte e in avvio di ripresa i cinghiali mostrano la giusta aggressività, sorprendendo la formazione ospite che forse pensava di aver già messo in ghiaccio il risultato. Nei seocnid 40 minuti i padroni di casa si rendono assoluti protagonisti del gioco e riescono a mettere in seria difficoltà gli avversari grazie alla prima meta realizzata da Catania, in seguito a un carretto di mischia. Il San Mauro continua a pressare e accorcia nuovamente le distanze grazie a un piazzato del cecchino Rosso che accorcia a -7 le distanze. La gara che sembrava chiusa si riapre improvvisamente nei minuti finali e, da un’ottima percussione dei cinghiali, arriva la meta decisiva realizzata da Giacchino, che fissa il punteggio a tempo quasi scaduto.
San Mauro-Ivrea 17-17
Rugby San Mauro: Rissone, Perillo, Catania, Jianu, Buronzo, Fornaiolo, Scovazzo, Biletta, Monticone, Rosso, De Letteris, Perillo, Carola, Bovio, Faletti, Mazzone, Salvia, Giacchino, Sorrentino, Scaiola, Armanni, Spagnolo. All. Rossini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.