Cerca

CERESOLE REALE. Gran Paradiso Film Festival

CERESOLE REALE. Gran Paradiso Film Festival

Gran Paradiso Film Festival

Pieno successo della rassegna Gran Paradiso Film Festival che si tiene parallelamente in cinque località del Parco Nazionale Gran Paradiso corrispondenti ad altrettante sedi di proiezione: Cogne (due sedi), Ceresole Reale, Valsavarenche, Rêmes Saint George, Villenauve.

La rassegna, avviata lunedì 25 agosto, compie trent’anni ed è ormai giunta alla 18° edizione. Essa prevede sei giorni di proiezioni con 10 film selezionati, di cui 8 prime visioni del concorso internazionale e 9 cortometraggi del programma Cortonatura. Accompagnano la rassegna 30 eventi offerti al pubblico che in questo periodo frequenta le valli del Gran Paradiso.

L’evento, nato su iniziativa della Fondation Grand Pradis ha il suo baricentro a Cogne, ma un’importante sede, seconda per frequentazione e interesse è a Ceresole Reale.

Elena Cattaneo ha inaugurato la settimana del Festival lunedì 25 agosto e Fabio Fazio presiederà la premiazione sabato 30 in una grande sezione conclusiva che si terrà a Cogne e sarà collegata con le diverse sedi di proiezione.

A Ceresole Reale sabato pomeriggio attendendo l’ultima proiezione e la proclamazione dei vincitori verranno offerte al pubblico tre repliche dello spettacolo teatrale itinerante messo in scena da ITER-Art.

La proclamazione del vincitore avverrà in base al verdetto di due giurie: quella tecnica (composta da esperti) e quella del pubblico (composta da oltre 200 giurati di cui circa 40 di Ceresole Reale)

Microsoft PowerPoint - Flyer Ceresole

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori