AGGIORNAMENTI
Cerca
20 Agosto 2021 - 17:02
Il fiume Po nel tratto in cui attraversa Chivasso
CHIVASSO. Domenica 29 agosto sarà una giornata speciale al Parco del Bricel. Si terrà infatti la prima edizione della “Festa sul Po del Beat’Angelo”. Tanti gli appuntamenti in programma sulle rive del grande fiume. Si parte alle 9 con la “passeggiata lungo il Po” arricchita di soste per ascoltare pillole di storia del Canale Cavour e nozioni di flora e fauna fluviale.
Il ritrovo dei partecipanti è alle 9 nel piazzale del Carrefour per il ritiro del parco di partecipazione, la conferma delle iscrizioni, e l’espletamento dei protocolli covid. Le partenze avverranno sull’antistante piazzale Libertini a partire dalle ore 9.30 in gruppi di 20/30 persone ogni 15 minuti.
Ogni gruppo sarà accompagnato dai volontari CAI, Fand e Hope Running. Passando accanto al canale Cavour si attraverserà il “Parco del Bricel”, per poi entrare nel Sabiuné proseguendo sino alla confluenza con il torrente Orco e il ritorno.
Oltre alla passeggiata, lungo il percorso i volontari del Cpf Torassese racconteranno la storia della presa del canale Cavour. Arrivati al Sabiuné il dottor Simone Ciadamidaro fornirà basilari nozioni sulla flora e la fauna delle aree fluviali.
Al ritorno dalla passeggiata si potrà, insieme al Cpf Torassese, visitare l’interno della presa del canale Cavour ed apprendere le funzionalità dei suoi impianti.
Gli organizzatori garantiscono la partecipazione alle prime 100 iscrizioni: è richiesta la prenotazione alla seguente mail capraoriana@gmail.com specificando se interessati alla visita della presa del Canale Cavour.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.