Cerca

TRINO. Carnevale: sabato sera al Civico la presentazione delle maschere

TRINO. Carnevale: sabato sera al Civico la presentazione delle maschere

La 68a edizione del Carnevale Storico Trinese inizierà al Teatro Civico la sera di sabato 19 gennaio con la presentazione ufficiale della Bella Castellana e di Capitan Ceccolo Broglia, alla presenza delle maschere del Carnevale di Vercelli e della cittadinanza. Jessica Gadano e Franco Di Liberti lasceranno scettro e corona ad una coppia nota e apprezzata per il proprio coinvolgimento nel sociale.

Il giorno seguente, domenica 20, le maschere faranno visita al sacello della Beata Maddalena Panatieri in San Domenico, poi in Municipio riceveranno le chiavi della città.

I festeggiamenti riprenderanno domenica 24 febbraio, con una messa in San Bartolomeo e la 47a Fagiolata in Frazione Robella. Giovedì 28 febbraio e venerdì 1° marzo le maschere effettueranno alcune visite benefiche, mentre nel pomeriggio di sabato 2 al Teatro Civico ci sarà il ballo dei bambini. Domenica 3, al mattino visite a Fidas, Pat e Ipab, poi la messa a San Francesco; nel pomeriggio la prima sfilata di gruppi mascherati e carri allegorici.

Venerdì 8 marzo, alle 21 al Teatro Civico, “ballo dei Tirisön” (con partecipazione ed esibizione del comitato come talent group); domenica 10 a mezzogiorno la “Pulenta d’la Fusa” in piazza IV Novembre, e nel pomeriggio la grande sfilata del “Carnevalone”. Quindi saluto dal balcone del Municipio, riconsegna delle chiavi e chiusura con festa finale all’ ex mercato coperto.

La terza sfilata, serale, si svolgerà il 18 maggio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori