Cerca

CASELLE. 95 anni e non sentirli: gli Alpini pronti alla grande festa

CASELLE. 95 anni e non sentirli: gli Alpini pronti alla grande festa

Gli Alpini di Caselle sono in festa per i primi 95 anni di attività. Ma non sarà la solita festa ma una serie di eventi che abbracceranno tutta la città. E dove non mancherà la solidarietà.

La festa avrà luogo in città tra sabato 8 e domenica 9 settembre. Si partirà sabato 8, alle 14,30, con il raduno di auto vicino a Palazzo Mosca. Alle 15, esibizione motoristica “Muli&Cavalli” cui faranno seguito alcune proiezioni e la musica in piazza Falcone.

Alle 18,30, Santa Messa nella sede degli alpini in via Bona, mentre alle 19,30 si terrà la cena - sempre in sede - e alle 21 sarà tempo di “Serenate delle serrande non serrate”, organizzata dall’Associazione Commercianti e che vedrà la partecipazione della Fanfara “Montenero”.

Domenica 9 il clou dei festeggiamenti, a partire dalle 9,15 con l’ammassamento nella sede di via Bona. Alle 10, alzabandiera e sfilata per le vie cittadine, accompagnati dalle note della Fanfara “Montenero” e della Filarmonica casellese “La Novella”. Alle 10,40 verrà deposta una corona al monumento dei Caduti in piazza Europa, cui farà seguito l’intervento delle autorità cittadine, a partire dal sindaco Luca Baracco. Attorno a mezzogiorno, rinfresco al Palatenda offerto dal gruppo Alpini di Caselle, mentre verso le 12.30 si terrà il pranzo del 95esimo di fondazione che concluderà i festeggiamenti per il 2018.

Abbiamo dato vita ad una serie di eventi di grande livello proprio perché non potevamo non condividere con i nostri alpini questo importante traguardo. Ormai siamo ad un passo dai 100 anni e gli Alpini per noi rappresentano una delle più importanti realtà associative del nostro territorio”, hanno commentato il sindaco Luca Baracco e il suo vice, Paolo Gremo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori