AGGIORNAMENTI
Cerca
29 Maggio 2018 - 14:24
La Compagnia delle Botteghe, con il patrocinio del Comune, annuncia il programma della festa patronale di San Crescentino, che si terrà il 2 e 3 giugno, fra novità e “vecchie conoscenze”.
Sabato 2
I festeggiamenti si apriranno alle 15 di sabato 2 giugno con il mercatino dell’antiquariato e del piccolo artigianato di Casale Monferrato ed eventi e iniziative che abbracceranno, coinvolgendole, le vie cittadine. Tra gli eventi proposti lungo le vie del centro storico, in particolare, Styl Moda Acconciature proporrà un intrattenimento adatto anche ai più piccoli: a partire dalle 18, di fronte al negozio - in via Mazzini 97 - si esibirà il poliedrico Gaspo, un abile showman che catturerà l’attenzione del pubblico con uno dei suoi personaggi più riusciti: Gaspolo, l’uomo sul trampolo; a questa esibizione si aggiungeranno inoltre sculture di palloncini, trattamenti dimostrativi gratuiti e un aperitivo per tutti. Alle 15.30 in piazza Caretto si aprirà la prima sfilata di Miss & Mister Crescentino, già presentata dall’assessore Chiara Rosmo, che riguarderà i partecipanti iscritti e selezionati, i quali verranno giudicati da una giuria composta da cinque persone, la cui partecipazione è già stata confermata, ma la cui identità è ancora ignota. La presidente della Compagnia delle Botteghe, Maria Savoia, ci tiene a ricordare in particolare che questa prima edizione è stata realizzata in collaborazione con gli assessori Chiara Rosmo e Vanessa Nesci e con l’aiuto del consigliere comunale Luca Lifredi. La sfilata si concluderà, intorno alle 18, con la premiazione dei due vincitori. In seguito, sempre presso piazza Caretto, la giornata si concluderà con una serata di ballo liscio con Antonella & Star Band, a partire dalle 21.30.
Parallelamente, nel corso della giornata, piazza Garibaldi accoglierà la seconda grande novità di quest’anno: l’Holi Festival. La tradizione dell’Holi Colours Festival giunge in Italia per la prima volta nel 2014 e da allora ha iniziato ad estendersi rapidamente; è questa però la prima occasione in cui l’evento - noto ed atteso in particolare dal pubblico più giovane - toccherà il territorio vercellese e in particolare la città di Crescentino. L’intrattenimento musicale sarà affidato a Supersonika e comprenderà diversi dj, fra cui Sonik Dj, Perry Dj, Paul Zack e molti altri per culminare poi, a partire dalle 21.30, nell’esibizione della Shary Band. Sarà proprio con la Shary Band che si apriranno le più numerose partecipazioni delle realtà crescentinesi: collaboreranno infatti con la band Fabio Marrulli con il suo gruppo “Latin Angels” e Styl Moda Acconciature di Serena Barone. Serena e lo staff di Styl Moda saranno infatti gli hair stylist della band e dei ballerini in vista dell’esibizione serale. Nel corso della serata vi sarà, inoltre, un’esibizione country in via de Gregori.
Domenica 3
La festa patronale si concluderà domenica 3 giugno, con l’esibizione in piazza Caretto della Free Music Band, direttamente da Canale Italia, alle 21.
La Compagnia si augura la buona riuscita della festa affinché questa possa coinvolgere la cittadinanza e stimolare le attività artigianali e commerciali di Crescentino. Tuttavia, la presidente ricorda che, nonostante la portata delle novità proposte per la festa patronale di quest’anno, esiste la volontà di non oscurare le altre attività proposte, come ad esempio l’esibizione della Shary Band, poiché esse sono comunque frutto di una minuziosa organizzazione e dell’impegno di chi, ogni anno, lavora affinché la festa possa funzionare nel migliore dei modi.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.