Cerca

SAN CARLO. Madonna d’Oropa, che festa a fine agosto

Inizia il conto alla rovescia per la festa patronale di Madonna d’Oropa. A San Carlo, nel fine settimana del 27, 28 , 29 e 30 agosto, la festa patronale, organizzata dalla Pro loco e patrocinata dal Comune, darà modo di trascorrere insieme delle giornate all’insegna della convivalità e del divertimento.

Sabato 27 agosto, alle ore 11.30 partirà una pedalata di 10 km aperta a tutti in collaborazione con la Fidas e Pg Frassati. Il ritrovo è fissato al Polifunzionale per l’iscrizione di 1,00 euro, seguirà un pranzo al sacco presso il centro sportivo ”Gonetta”.

Alle ore 15.30 partirà una gimcana area attrezzata “Spinerano” aperta a ragazzi fino a 13 anni con bici e casco propri, costo d’iscrizione 1,00 euro. Alle ore 18 Santa Messa prefestiva.

Prevista per le ore 19l’inaugurazione del banco di beneficienza a cura della Parrocchia (apertura tutti i giorni nel pomeriggio/sera), presso l’Area polifunzionale di Strada Vauda 15.

Alle ore 19 si aprirà lo stand gastronomico mentre alle ore 21.30 è in programma una serata danzante con l’Orchestra I Principi (ballo liscio).

Domenica 28 agosto,  allestita nella piazza antistante l’Ufficio postale, alle ore 10 si aprirà la Mostra di cimeli, bandiere e armi storiche a cura di Mauro Giacomino Piovano.

In piazza con le associazioni d’Arma, un ponte tibetano per ragazzi e bambini sarà allestito dagli Alpini

e si terrà una dimostrazione di tiro soft-air con armi replica, con possibilità di prova

Alle ore 10.30 Santa Messa ordinata dai Priori e Solenne Processione in onore della Madonna D’Oropa.

Nella piazza della Chiesa parrocchiale in collaborazione con l’ Associazione Pg. Frascati e D. Savio avranno inizio dalle ore 14.30 i giochi per bimbi di tutte le età con il ludobus

Alle ore 15 avrà inizio ‘Pompieri per un giorno’ in collaborazione con i Vigili del Fuoco di San Maurizio mentre alle ore 15 si svolgerà un’esibizione di Agility Dog.

Ore 17.30 Recita Santo Rosario e Vespri solenni.

Presso l’Area polifunzionale di Strada Vauda, 15 è in programma per le ore 19.30 l’apertura dello stand gastronomico.

Alle ore 21.30 una serata danzante con il ballo liscio di Beppe Crosso prenderà il via.

Lunedì 29 agosto si parte al mattino. Alle ore 10:30 santa messa ordinata dai Priori entranti.

Nella piazza della Chiesa e nel campo sportivo parrocchiale alle ore 15 prenderà il via un pomeriggio sportivo con tanti “tornei e giochi” per bambini e ragazzi.

Alle ore 18 è in programma il via per la gara podistica non competitiva per bambini dai 5 ai 14 anni(iscrizioni 3 euro e pacco gara per tutti).

Presso l’area polifunzionale di Strada Vauda alle ore 19.30 aprirà lo stand gastronomico per il quale è necessaria una prenotazione entro domenica 28 agosto al polifunzionale oppure al numero 320/ 74 99 977. Per i bimbi uno speciale menù di euro 10 (bevande escluse).

Alle ore 22 inizia il ballo liscio con l’orchestra Gruppo 2 La Spensierata prima della serata menù Tutto pesce a  28,00 euro a persona (bevande escluse).

Martedì 30 agosto, dalle 10.30, Santa Messa ordinata dai Priori uscenti. Nella piazza antistante l’Ufficio postale alle ore 15 compariranno i piccoli artisti di strada pittura a terra per bambini elementari e medie.

Alle ore 16 partiranno tanti giochi a squadre per bambini.

Alle ore 17.30 rottura delle pignatte a cura della Società Cooperativa di Consumo. Seguirà la sesta “StraSanCarlo”, la gara podistica in notturna amatoriale libera a tutti, di una lunghezza pari a km 4, sarà di 8 km per i campionati UISP regionale e canavesano.

Alle ore 17 ritrovo presso la piazza della parrocchia.

Alle ore 19 è in programma la partenza della gara non competitiva. Alle ore 19.30 partirà  la gara competitiva, iscrizione adulti 6 euro, iscrizione ragazzi 3 euro presso l’Area polifunzionale di Strada Vauda.

Alle ore 19.30 apertura dello stand gastronomico.

Alle 20.30 avranno inizio le danze orientali a cura dell’A.D.S Gawasee, che intratterranno il pubblico.

Alle ore 22.15 parte la musica con Radio Gran Paradiso, Discoteca mobile.

Alle ore 23.15 l’appuntamento è con il grandioso spettacolo pirotecnico a cura della ditta Parenti, offerto dalla Pro Loco San Carlo Canavese.

A mezzanotte la festa terminerà con l’estrazione della lotteria a premi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori